Basket egg

Buongiorno a tutti! Manca ancora un mese alla Pasqua ma le Topblogger Kreattive, un team di vulcaniche blogger disposte a collaborare fra loro per iniziative ed eventi di vario tipo, sono già al lavoro da un pezzo, capitanate dalla Kreattiva per eccellenza Rosa Forino.

Abbiamo preparato una serie di tutorial a tema pasquale, pubblicati oggi in contemporanea da tutte le partecipanti. Troverete progetti di ogni tipo, ghirlande, uova, cestini, biglietti, coniglietti, galline, pulcini... Insomma tutto ciò che vorrete realizzare da sole o con l'aiuto dei vostri bambini!

Per l'occasione io ho realizzato questo Basket Egg utilizzando la mia amata rete da conigliera... Lo so, lo so, che uso sempre quella, ma ormai è diventata una dipendenza, non riesco più a farne a meno!!!


Cestino a forma di uovo


OCCORRENTE:

  • Rete da conigliera
  • Pinze
  • Guanti protettivi
  • Farfalle di carta 
  • Pistola per colla a caldo
  • Nastri
  • Tags
  • Sacchetti di carta per il pane
  • Macchina per stendere la pasta o forbici
Potete trovare farfalle e tags nella mia cartella PRINTABLES su Pinterest

PROCEDIMENTO:

  1. Indossando i guanti protettivi tagliate con le pinze una sagoma ovale dalla rete. Potete aiutarvi disegnando l'uovo su di un foglio e appoggiarvi sopra la rete mentre la tagliate.
  2. Tagliate allo stesso modo la tasca del cestino, lasciando il lato dritto in corrispondenza del bordo della rete.
  3. Unite le due parti ripiegando la rete verso il retro. Ripiegate o tagliate via anche le punte rimaste lungo il contorno dell'uovo.

Una volta assemblato il cestino dovrete decorarlo incollando con una goccia di colla a caldo le farfalle di carta sui lati dell'uovo, aggiungere un bel fiocco, le tags e la paglia realizzata con i sacchetti del pane passati nella macchina per stendere la pasta con il rullo per i tagliolini, l'ottima idea "riciclosa" me l'ha fornita Linda Rose Creations in questo post. In alternativa potete tagliare le striscioline con le forbici.

Cestino pasquale


Ora non vi resta che appendere il vostro cestino come decorazione per la casa, riempiendo la tasca con uova decorate o di cioccolato.

Ma non siete curiose di sapere quali progetti hanno realizzato le altre Topblogger Kreattive partecipanti ai...




 Sì, vero? E allora andiamo a scoprirli insieme sui loro blog:


Abchobby - Uova pasquali con filigrana di foglie 2) Acchiappaidee - Divertiamoci con le uova 3) Alessia scrap & craft - Gallinelle e pulcini da fare in 5 minuti 4) Briciole e puntini - Cestino porta ovetti per Pasqua in corda 5) C'è crisi c'è crisi - Ghirlanda con coniglietti 6) Carta e cuci - Pulcini Ballerini  7) Case per la testa - Cestino di pasqua stampabile 8) Craft and fun - Pasqua Shabby Chic con il Riciclo Creativo 9) Decoriciclo - ghirlanda pasquale di uova con polistirolo 10) Elegraf - Maglietta pasquale  11) Fare creare - Pulcino all'uncinetto 12) Homemademamma - I PasquaGiochi  13) I colori di laura - Cip-ovetti  14) Islaura - Ghirlanda di pasqua 15) Jò in wonderland - Bigliettino auguri pasquali 16) Lo dico lo faccio - Easter mini basket in corda portaovetti 17) Ma petite maison - Basket Egg 18) Made in bottega -  DIY: come fare una scatola-coniglio porta ovetti 19) Mamichipscrafts - Coniglietto Porta Ovetti 20) Mostracci - Easter bunny 21) My little inspirations - No Sew Soft Easter Bunny 22) Oltreverso - Decorare le uova per Pasqua con le termoretraibili  23) Penso invento - Pulcino e coniglietto origami per giocare a pasqua   24) Quando fuori piove - Giocare in casa (pure) a Pasqua 25) Speedy creativa - Portafoto e portadolci per la tavola di Pasqua! 26) Tatti Graphics - Ognuno al proprio posto 27) Tutti guardano le nuvole - Easter Bird House  28) Lecoqchante - Pasqua al profumo di pulito

Non dimenticate di leggere la presentazione di Rosa su Kreattiva,
dove troverete un'anteprima di tutti i progetti.

Buon divertimento!


Con questo post partecipo al...


Handmade Easter LINKY PARTY

39 commenti

  1. Questo progetto è bellissimo e molto "fine"
    Mi piace veramente molto!!!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  2. Questo nido con la rete per i conigli mi piace davvero moltissimo!!!!!!!! Grazie per lo spunto
    Paola di Oltreverso

    RispondiElimina
  3. non mi abituerò mai alle tue meraviglie con la rete, brava
    carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen, è lo stesso per me con le tue creazioni in spago!

      Elimina
  4. Stupendo quello che si può creare con questa rete, devo comprarla anche io!
    Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Giulia è un materiale molto versatile, dai prova!

      Elimina
  5. mi piace l'idea della tasca in cui infilare le uova. mi piace proprio.marta

    RispondiElimina
  6. Bellissimo il tuo basket egg Silvia, mi fai proprio venire voglia di provare una volta la rete da conigliera, viste le tue bellissime realizzazioni con questo materiale!! Ma purtroppo non è solo questione di materiale, ci va anche la creatività e il gusto per realizzare e comporre il tutto...e su questo tu sei indiscutibilimente fenomenale! Brava! Pinnata subito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ma sono sicura che con il vostro buon gusto riuscireste a creare cose bellissime anche voi.

      Elimina
  7. Silvia é davvero stupendo.. Le tue creazioni mi trasmettono sempre tanto amore e bellezza... Vederle ogni volta é un piacere sia per gli occhi che per l'anima... Brava brava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia, sei sempre dolcissima, i tuoi commenti mi rendono felice!

      Elimina
  8. Una composizione con materiali davvero particolari, mi piace moltissimo, è leggera e primaverile!

    RispondiElimina
  9. Che bello questo nido! Fa tenerezza. Buona giornata. Tina

    RispondiElimina
  10. Il bello di queste iniziative è scoprire nuove artiste e stupirsi di fronte alla loro bravura con materiali diversi!!! Adoro il tuo nido, è dolcissimo!!!!

    RispondiElimina
  11. Ma guarda che bell'idea! Brava :)

    RispondiElimina
  12. Adoro questa creazione.
    Mi piace moltissimo la rete da conigliera (anche se è tanto che non la uso) e questo tuo progetto mi strapiace.
    Complimenti. =)
    Dani

    RispondiElimina
  13. Non ho mai usato la rete da conigliera, mi ha fatto venire voglia di provare, una composizione molto elegante, bravissima.

    RispondiElimina
  14. Che meraviglia! Complimenti, sei bravissima. Una composizione davvero originale!

    RispondiElimina
  15. E' adorabile. A me poi piace tanto l'effetto che da la rete.
    Stefy

    RispondiElimina
  16. Molto, molto carino!
    Una bella idea per la Pasqua che si avvicina!
    Loredana

    RispondiElimina
  17. Ciao Silvia, fino a che continui a realizzare queste meraviglie, perche' dovresti abbandonare la rete? E' talmente versatile e ti permette di fare veramente di tutto, adattandosi alle tue esigenze. Ogni volta che l'hai usata nei tuoi progetti il risultato e' stato spettacolare com ein questo caso, quindi... brava, non farne piu' a meno! Un bacione, alex

    RispondiElimina
  18. Bello bello e molto delicato. Adoro! Complimenti davvero. :)

    RispondiElimina
  19. Splendido, è proprio bello ed elegante.

    RispondiElimina
  20. Mi piace davvero tanto questo tuo progetto dalle linee leggere e delicate.Hai utilizzato materiali che anche io amo molto...complimenti, sei bravissima!!
    Annarita

    RispondiElimina
  21. ma che brava! un idea romantica e dolcissima me ne sono innamorata complimenti!

    RispondiElimina
  22. La voglio anche io questa retina.
    Un lavoro affascinante e digrande effetto!
    I miei complimenti Silvia!

    RispondiElimina
  23. Vorrei vedere le tue mani, con tutti questi lavori in rete da conigli! Bellissimo questo uovo portauova! Mi piace molto come l'hai decorato con le farfalline.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  24. ciao silvia, è perché mai dovresti smettere di utilizzare la rete? questi cestini sono davvero strepitosi, e mi ha fatto venire una gran voglia di provare a farci qualcosa. Grazie per la condivisione e alla prossima

    RispondiElimina
  25. Trovo questo progetto raffinato ed elegante, dall'aria vintage e romantica e sono felice che tu abbia accettato di far parte delle topbloggerkreattive perchè i tuoi progetti sono unici proprio perchè utilizzano un materiale così povero come la rete il tuo tocco la rende un materiale preziosissimo!!! continua così
    baci rosa

    RispondiElimina
  26. Hola Silvia!! Qué trabajo tan bonito y original, me encanta cómo te ha quedado el huevo, me gusta mucho el resultado que se obtiene con la malla de gallinero, una decoración vintage adorable!
    Tienes un blog encantador, me quedo por aquí como seguidora, y si te apetece, te invito a visitar el mío!
    Besos!
    Entre anhelos y caprichos

    RispondiElimina
  27. Moooooolto bello questo tuo progetto....raffinato e semplice....Complimenti!

    RispondiElimina
  28. Che idea originale, bravissima
    ELena

    RispondiElimina
  29. Sarà che adoro i cesti in tutte le sue varianti................. ma questo mi piace proprio!!!!! brava, complimenti e grazie!!!

    RispondiElimina
  30. Gli intrecci con la rete sono veramente belli!Realizzai un po' di tempo fa una gabbietta per uccellini.Il porta uovo va fatto assolutamente!!!!Brava!!!!!Con simpatia Patry

    RispondiElimina