Alice nel Paese delle Meraviglie - Bomboniere

Ciao amici! Come avete trascorso questa calda estate? Io lavorando... Sì, cucendo tante bomboniere per le mie sposine di Settembre e Ottobre. Dovete sapere infatti che da quando, nel 2010, è uscito nelle sale il film Disney "Alice in Wonderland", diretto da Tim Burton, anche qui in Italia è cresciuto il numero delle coppie che scelgono questa famosa fiaba di Lewis Carroll come tema per le loro nozze e cercando nel web qualcosa di inerente molte ragazze finiscono nel mio blog, precisamente in questo post: 12 fiabe in cerca d'autore: Alice nel Paese delle Meraviglie, dove mostravo dei profumatori alla lavanda a forma di tea bags con stampati alcuni personaggi della fiaba, realizzati in fretta e furia, a tarda sera, per partecipare al contest organizzato dalla cara Bogomilla, ma che sono comunque piaciuti ed è così che dopo diverse richieste i profumatori sono diventati originali bomboniere.

Bomboniere a tema "Alice nel Paese delle Meraviglie"




Realizzate in puro lino tinta sabbia, le mie tea bags misurano 5,5 x 8 cm, sono riempite di lavanda essiccata e vengono personalizzate con un'etichetta in carta riciclata sulla quale stampo una piccola immagine a scelta... Cilindro, tazza da tè, teiera, orologio, ecc. ecc. e la data delle nozze.
Tea bags di Alice nel Paese delle Meraviglie










Le illustrazioni, stampate sul tessuto con la stampante  a getto d'inchiostro, sono quelle originali realizzate da John Tenniel per la fiaba di Lewis Carroll. 




Realizzare qualcosa che contribuirà a rendere unico un evento tanto importante come un matrimonio o qualsiasi altra cerimonia è per me fonte di grande soddisfazione, lavoro cercando di accontentare il più possibile i miei clienti, scegliendo insieme le illustrazioni per tea bags ed etichette, modificando a richiesta le bomboniere in sacchettini porta confetti, aggiungendo o meno il colore alle immagini, includendo piccole tag, ciondoli o nastrini del colore preferito.








Per qualsiasi richiesta, informazione, ordinativo potete contattarmi tramite mail a questo indirizzo:

silvia.mapetitemaison@gmail.com



8 commenti

  1. Troppo forti queste bomboniere! La scelta del lino è azzeccatissima, dà proprio l'idea di qualcosa di "altri tempi".
    Le consiglierò ;)
    Un abbraccio.
    Marina

    RispondiElimina
  2. Grazie Marina, sono felice che ti piacciano tanto da pensare di consigliarle!!!
    Un abbraccio anche a te.

    RispondiElimina
  3. bellissime queste bomboniere!!!!!! quanto carine sono queste piccole chiavi:)))))))come sempre -brava!!!!tanti saluti

    RispondiElimina
  4. Sì, le piccole chiavi sono carinissime, le avevo usate anche per le bomboniere del battesimo di uno dei miei bambini. Grazie della visita!

    RispondiElimina
  5. Salve vorrei info e costi su bomboniere a tema Alice in wonderland. Mio può dare un contatto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno mi può contattare attraverso l'apposito modulo che trova a destra nella sidebar, o scrivendomi al seguente indirizzo: silvia.mapetitemaison@gmail.com le invierò una email con la descrizione e i prezzi di tutte le bomboniere a tema Alice in Wonderland.
      A presto!

      Elimina