About Me


Mi presento:

Ciao! Mi chiamo Silvia P., sono Decoratrice d'Interni e Crafter, amo sperimentare nuove tecniche creative e condividerle con chi mi segue. Ho studiato Arredamento e Architettura d'Interni presso il Cottage Italiano di Ferrara e Sartoria, Modellismo sartoriale e Disegno di moda presso la scuola Modart, anche se so cucire alla perfezione un abito, preferisco dedicarmi al cucito creativo realizzando piccole decorazioni per la casa e bomboniere, le più richieste sono quelle a tema "Alice nel Paese delle Meraviglie".

Non mi stanco mai d'imparare, per questo motivo nel corso della mia vita ho frequentato diversi corsi e workshops su svariati argomenti; computer grafica, cartapesta, composizione floreale, tromp l'oeil sono alcuni di questi. 

Mi piace reinventare gli spazi, rendendoli più confortevoli e accoglienti, con piccoli interventi di relooking, cambiando la disposizione dei mobili e usando il colore in maniera armonica, intervenendo su pareti e arredi con tecniche decorative diverse.

Da qualche anno mi sono avvicinata alla tecnica shabby chic trasformando dapprima piccoli complementi d'arredo e in seguito tutti i mobili della mia camera da letto, da allora non mi sono più fermata e ogni tanto sento il bisogno di ridipingere qualcosa!


Cosa posso fare per te?

  • Vuoi che dipinga un mobile o un complemento arredo per te, che ti insegni a farlo o che ti aiuti a rinnovare una stanza o l'intera casa? Contattami attraverso l'apposito modulo.
  • Hai bisogno di idee per decorare i tuoi ambienti? guarda QUI
  • Cerchi dei tutorial dettagliati? Li trovi QUI
  • QUI trovi le mie idee di cucito creativo e QUI le mie bomboniere.

Altre cose da sapere su di me:

Sono sposata e ho due splendidi bambini, amo il mare d'inverno e la montagna in estate. Ho un gatto rosso e due tartarughe. Mi piace il pane al sesamo, il gelato alla nocciola, la cioccolata al latte e la parmigiana che prepara la mia mamma. Sono una persona sensibile, introversa e da ligure doc non riesco a fare a meno di "mugugnare" , però affronto la vita con il sorriso e penso che la felicità risieda nelle piccole cose.


Benvenuto a Ma Petite Maison!


1 commento

  1. Non ricordo dove ma ho letto che il diritto al mugugno era riconosciuto da tempo immemore ai marinai che potevano esercitarlo in cambio di una decurtazione della diaria. Per il resto sembra che tu abbia trovato la formula della felicità! Buona vita a te.

    RispondiElimina