Fall Bucket List - Contest

Ormai chi mi legge da tempo sa quanto ami l'autunno... Adoro i suoi colori, le sue atmosfere, respirarne gli odori, gustare i frutti che ci regala e l'idea di stilare una lista di cose da fare per godere appieno di questa stagione mi è piaciuta subito, per questo ho raccolto l'invito di Alex di C'è Crisi, c'è crisi! a partecipare al Contest ideato da Alixia di Le Chat Gourmant, così ho realizzato la mia personale Fall Bucket List.




Si tratta di una lavagnetta riutilizzabile in seguito per la lista spesa, trovate le spiegazioni per realizzarla QUI, questa volta ho usato colori tipicamente autunnali, arancione per i pois e marrone per il fiocco.




Ma vediamo insieme i 10 punti che compongono la mia lista:

  1. Fare una ghirlanda da appendere alla porta di casa per dare il benvenuto ai nostri ospiti, l'autunno offre un sacco di materiale con il quale realizzare ghirlande bellissime. Non avete idee? Date un'occhiata alla mia bacheca: Wreath & Garland su Pinterest.
  2. Andare a castagne...o per funghi e magari cogliere l'occasione per fare un bel pic nic con la famiglia.
  3. Bere cioccolata calda, tè o tisane è il modo migliore per scaldarsi nei pomeriggi uggiosi di questa stagione.
  4. Fare una sciarpa, ci riparerà dal freddo durante tutto l'inverno e sarà un modo per trascorrere le serate. QUI troverete 30 patterns gratuite per realizzare la vostra sciarpa all'uncinetto,se invece preferite lavorare ai ferri guardate QUI
  5. Andare alle sagre paesane, durante l'autunno in tutte le regioni ne vengono organizzate molte e di vario genere, trovate sui motori di ricerca i calendari della vostra zona.
  6. Mangiare polenta... Quando inizia a far freddo un bel piatto di polenta è sempre gradito! QUI alcune ricette. Noi liguri apprezziamo molto anche la farinata o la panissa, fatte con la farina di ceci.
  7. Decorare una zucca o realizzarne una con le proprie mani come ho fatto io lo scorso anno, non ve la ricordate? Eccola QUI
  8. Guardare un bel film, al cinema o sul divano con una copertina sulle gambe e se è italiano ancora meglio! Non me ne vogliano gli stranieri ma adoro il cinema nostrano.
  9. Partecipare ai mercatini, in questi mesi ne vengono organizzati parecchi in tutta la penisola, per noi creative è un modo per vendere le nostre creazioni e conoscerci e per tutti gli altri è l'occasione per acquistare oggetti handmade da regalare a Natale.
  10. Essere grati! Perché se anche da noi non si festeggia il Thanksgiving Day, il quarto giovedì di novembre, ricordarci di essere grati per ciò che abbiamo e delle persone meno fortunate di noi è bello! 





Non dimenticate di passare a trovarmi domani 20 novembre
per scoprire il tutorial che ho preparato per Handmade Christmas,
sono la prima blogger del team The Creative Factory a pubblicare!

A domani!!!


15 commenti

  1. Silvia...ma tu sei di una fonte incredibile...quante cose e quanto é tutto meraviglioso questo che fai..complimenti!!..Per domani ti faccio un grossissimo in bocca a lupo....e verrò subito a visitarti...:)...Non vedo l'ora di leggere il tuo blog...e sono contenta che sei tu la prima a lanciare questa meravigliosa iniziativa...:)...a domani!!..

    RispondiElimina
  2. I tuoi propositi mi piacciono molto...e in molti mi ritrovo, anzi ti dirò di più, per quel che mi riguarda, mi sto impegnando seriamente affinchè si realizzino, e non rimangano solo " buoni propositi" :) ...la lavagnetta è super...come tutto il resto. I ringraziamenti ...sempre cosa bella!.... I miei vanno anche a te e al tuo blog così raffinato che è stato fonte di ispirazione per il mio risveglio creativo. Grazie Silvia.
    ciao
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere di aver contribuito al tuo risveglio creativo. Grazie a te cara Carmen per le belle parole!

      Elimina
  3. Quanti buoni propositi, speriamo che riuscirai a portarli tutti a termine.
    In bocca al lupo per domani, io sono la seconda.
    Stefy

    RispondiElimina
  4. La lavagna mi piace un sacco e i tuoi buoni propositi mi mettono voglia di mettere per iscritto anche i miei :)

    Bea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che buoni propositi sono promemoria per non lasciar scorrere questa stagione senza averla assaporata per bene! Dai scrivi anche tu i tuoi c'è tempo sino all'8 dicembre per partecipare.

      Elimina
  5. 10 fantastici ingredienti per superare l'autunno anche quando si presenta davvero triste e uggioso!!

    un baciotto
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì Sara, qualche coccola per consolarci ci vuole proprio!

      Elimina
  6. Che belli i tuoi propositi!! alcuni li ho già rispettati.....soprattutto fare sciarpe, diciamo pure che avrò esagerato!!
    A domani allora!!
    Bacioni
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah,ah... E hai fatto bene ad esagerare perché le tue sciarpe sono bellissime!

      Elimina
  7. bellissima lsita, silvia!!! che dire.. speriamo proprio di riuscire a realizzare tutti i punti!!!

    RispondiElimina
  8. ciao silvia, complimenti per il blog, molto bello.... inizio a seguirti! anche io ho partecipato a questo contest.... passa a guardarla http://lafatacreativa.blogspot.it/2014/11/bucket-list-dautunno.html ciao a presto

    RispondiElimina