Scatola decorata con découpage e bottiglia porta profumo |
Ho stampato un'immagine di uccellini trovata su google, adattando le misure al coperchio della scatola, l'ho incollata usando una soluzione di acqua e colla vinilica, ripassandola anche sopra l'immagine, ho aspettato che asciugasse, poi ho steso la vernice lucida all'acqua...Più strati, aspettando il tempo di asciugatura tra uno strato e l'altro, dopo otto ore ho steso la vernice screpolante all'acqua, solo sui bordi e negli angoli, ottenendo così l'effetto craquelé, che ho evidenziato passando con una spugnetta un po' di colore a olio terra d'ombra bruciata... Non avevo il bitume e ho rimediato così!
Infine visto che avevo sotto mano la colla ho stampato delle etichette di vecchi profumi francesi, tipo QUESTE che potete trovare su The Graphics Fairy, e ho trasformato una vecchia bottiglia di cognac in un porta profumo.
Per tutte le amiche che hanno partecipato al mio linky party del martedì mi scuso per tutti di disagi che avete dovuto sopportare e per la mancanza delle miniature che vi avevo anticipato nel post, dalla prossima settimana prometto che tornerà tutto a funzionare perfettamente!
Buon fine settimana.
Con questo post partecipo:
Con questo post partecipo:
Silvia
bella Silvia anche se gli "a volte ritornano" sono sempre una rivalutazione!
RispondiEliminaBuon w.e NI ;)
Che bella Silvia, io poi adoro le scatole!!!!!!
RispondiEliminaNon ho mai provato questa tecnica, ma con le tue precise istruzioni la proverò al più presto!!!!
Grazie e buon weekend anche a te
Monica
Ottimo ritorno al passato! Anzi,con l'esperienza delle cose passate si hanno dei risultati ok!!!
RispondiEliminaNon preoccuparti delle miniature;))) ci divertiamo lostesso!!!
Buon WE Lieta
Ciao Silvia! Al decoupage non è facile rinunciare! La scatolina è deliziosissima con quei teneri uccellini. Bellissima! Complimenti! E non preoccuparti per il disguido sul linky party. Coma hai visto anch'io ho combinato un pò di pasticci! Buon finesettimana! :)
RispondiEliminaAdoro le scatole, e la tua è bellissima!
RispondiEliminaBellalullo
Ciao Silvia, complimenti per questo ritorno, che ha partorito una scatola così elegante!
RispondiEliminaun abbraccio
Sara
ciao... complimenti per il tuo blog... è molto bello... se vuoi passa a vedere il blog leideedimammaefiglia.blogspot.it e unisciti ai lettori fissi.... grazie ciao
RispondiEliminaChe nostalgia il decoupage....anch'io ne ho fatto moltissimo,resta sempre una tecnica che riempie di soddisfazioni!...la tua scatola è davvero deliziosa, bello anche il porta profumo...niente paura per le miniature, come ha detto Lieta è ancora più divertente scegliere...a scatola chiusa!
RispondiEliminaciao
Carmen
Molto bella la scatola, chissà magari provo anch'io, mi ha sempre incuriosito questa tecnica.
RispondiEliminaHo avuto anch'io il periodo decoupage ma ti confesso che non sono mai riuscita ad utilizzare la vernice screpolante che sicuramente migliora il risultato finale.
RispondiEliminaLa tua scatola cosi' e' veramente bella!
Ciao,
RispondiEliminabello il tuo "ritorno al passato" ....ho una passione per le scatole recuperate!
Per le miniature nessun problema.....è bello partecipare!!
Un bacione
Elena
Ciao Silvia, anch'io a volte ho un ritorno di fiamma per il decoupage....anche perché si riescono ad ottenere dei bellissimi effetti.La tua scatola e' bellissima!Ma sai che io su google non riesco mai a trovare delle immagini che mi piacciano, forse non so cercare bene!!Nessun problema per le miniature, l'importante e' partecipare!Un bacione Micol
RispondiEliminaCIAO SILVIA, WOW LA TUA SCATOLA E' BELLISSIMA ANCHE A TE LA SMANIA DECOUPAGE!!!!!!!
RispondiEliminaE POI LO SAI CHE HO UN DEBOLE PER GLI UCCELLINI...
... CIP...CIP...
UN BACIONE VALY.
Ciao Silvia,
RispondiEliminati ho scoperta tramite Kreattiva e siccome il tuo blog mi piace ti seguo anche io:-D
Buona continuazione.
Serena