A volte ritornano...

Vecchie passioni, come il découpage, a riempire un pomeriggio noioso, trasformando d'incanto una vecchia scatola di biscotti in un piccolo scrigno decorativo.


Scatola a découpage
Scatola  decorata con découpage e bottiglia porta profumo


Ho stampato un'immagine di uccellini trovata su google, adattando le misure al coperchio della scatola, l'ho incollata usando una soluzione di acqua e colla vinilica, ripassandola anche sopra l'immagine, ho aspettato che asciugasse, poi ho steso la vernice lucida all'acqua...Più strati, aspettando il tempo di asciugatura tra uno strato e l'altro, dopo otto ore ho steso la vernice screpolante all'acqua, solo sui bordi e negli angoli, ottenendo così l'effetto craquelé, che ho evidenziato passando con una spugnetta un po' di colore a olio terra d'ombra bruciata... Non avevo il bitume e ho rimediato così!

Infine visto che avevo sotto mano la colla ho stampato delle etichette di vecchi profumi francesi, tipo QUESTE che potete trovare su The Graphics Fairy, e ho trasformato una vecchia bottiglia di cognac in un porta profumo.

Per tutte le amiche che hanno partecipato al mio linky party del martedì mi scuso per tutti di disagi che avete dovuto sopportare e per la mancanza delle miniature che vi avevo anticipato nel post, dalla prossima settimana prometto che tornerà tutto a funzionare perfettamente!

Buon fine settimana.

Con questo post partecipo:


Silvia

14 commenti

  1. bella Silvia anche se gli "a volte ritornano" sono sempre una rivalutazione!
    Buon w.e NI ;)

    RispondiElimina
  2. Che bella Silvia, io poi adoro le scatole!!!!!!
    Non ho mai provato questa tecnica, ma con le tue precise istruzioni la proverò al più presto!!!!
    Grazie e buon weekend anche a te
    Monica

    RispondiElimina
  3. Ottimo ritorno al passato! Anzi,con l'esperienza delle cose passate si hanno dei risultati ok!!!
    Non preoccuparti delle miniature;))) ci divertiamo lostesso!!!
    Buon WE Lieta

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia! Al decoupage non è facile rinunciare! La scatolina è deliziosissima con quei teneri uccellini. Bellissima! Complimenti! E non preoccuparti per il disguido sul linky party. Coma hai visto anch'io ho combinato un pò di pasticci! Buon finesettimana! :)

    RispondiElimina
  5. Adoro le scatole, e la tua è bellissima!
    Bellalullo

    RispondiElimina
  6. Ciao Silvia, complimenti per questo ritorno, che ha partorito una scatola così elegante!
    un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  7. ciao... complimenti per il tuo blog... è molto bello... se vuoi passa a vedere il blog leideedimammaefiglia.blogspot.it e unisciti ai lettori fissi.... grazie ciao

    RispondiElimina
  8. Che nostalgia il decoupage....anch'io ne ho fatto moltissimo,resta sempre una tecnica che riempie di soddisfazioni!...la tua scatola è davvero deliziosa, bello anche il porta profumo...niente paura per le miniature, come ha detto Lieta è ancora più divertente scegliere...a scatola chiusa!
    ciao
    Carmen

    RispondiElimina
  9. Molto bella la scatola, chissà magari provo anch'io, mi ha sempre incuriosito questa tecnica.

    RispondiElimina
  10. Ho avuto anch'io il periodo decoupage ma ti confesso che non sono mai riuscita ad utilizzare la vernice screpolante che sicuramente migliora il risultato finale.
    La tua scatola cosi' e' veramente bella!

    RispondiElimina
  11. Ciao,
    bello il tuo "ritorno al passato" ....ho una passione per le scatole recuperate!
    Per le miniature nessun problema.....è bello partecipare!!
    Un bacione
    Elena

    RispondiElimina
  12. Ciao Silvia, anch'io a volte ho un ritorno di fiamma per il decoupage....anche perché si riescono ad ottenere dei bellissimi effetti.La tua scatola e' bellissima!Ma sai che io su google non riesco mai a trovare delle immagini che mi piacciano, forse non so cercare bene!!Nessun problema per le miniature, l'importante e' partecipare!Un bacione Micol

    RispondiElimina
  13. CIAO SILVIA, WOW LA TUA SCATOLA E' BELLISSIMA ANCHE A TE LA SMANIA DECOUPAGE!!!!!!!
    E POI LO SAI CHE HO UN DEBOLE PER GLI UCCELLINI...
    ... CIP...CIP...
    UN BACIONE VALY.

    RispondiElimina
  14. Ciao Silvia,
    ti ho scoperta tramite Kreattiva e siccome il tuo blog mi piace ti seguo anche io:-D
    Buona continuazione.
    Serena

    RispondiElimina