DIY - Gold animal jars

Quello che ti propongo oggi è un post dedicato al riciclo creativo, in cui ti mostrerò come realizzare dei simpatici vasetti con animali dorati, da utilizzare per decorare la casa, ma non solo, perchè ad esempio il barattolo con il coniglietto, riempito di ovetti di cioccolato, è perfetto come idea regalo per Pasqua!

Tutte noi abbiamo in casa dei barattoli vuoti di conserve, marmellate, creme spalmabili o miele che conserviamo per un eventuale riutilizzo ma che spesso finiscono per rimanere nella dispensa a tempo indeterminato, bene è giunta l'ora di tirarli fuori e utilizzarli per questo progetto.

Se hai dei figli non avrai difficoltà a reperire anche animaletti, dinosauri o piccoli personaggi da incollare ai coperchi dei vasetti, altrimenti trovi i sacchettini di animali nei negozi di giocattoli, nelle edicole e nei supermercati a pochi euro.

Se non ami la vernice dorata puoi sostituirla con quella argentata, rame oppure con colori pastello o vivaci.


Vasetti riciclati con animali dorati




























OCCORRENTE:

  • Barattoli di vetro
  • Animaletti di plastica
  • Colla tipo Super Attak
  • Vernice dorata spray



PROCEDIMENTO:

Lava e sgrassa accuratamente i vasetti e i relativi coperchi, rimuovendo eventuali etichette, asciuga perfettamente poi incolla gli animaletti sui coperchi preferibilmente con la colla Super Attak o simili.




Una volta che la colla avrà fatto presa, inizia la verniciatura a spruzzo, ti consiglio di spruzzare diversi strati sottili di vernice, lasciandola asciugare bene tra uno strato e l'altro, per ottenere una superficie liscia e senza difetti.  

* Suggerimenti: utilizza un paio di guanti di lattice per non sporcarti le mani e una mascherina per non respirare la vernice, arieggia bene il locale in cui lavori e proteggi il piano di lavoro con vecchi giornali. Appoggia i coperchi su dei rotoli di cartone tipo quelli della carta igienica finita in modo che restino sollevati dal piano di lavoro, così riuscirai a verniciare più agevolmente i bordi e una volta finito il lavoro non rimaranno attaccati alla carta di giornale.




Voilà, i vasetti sono pronti per essere utilizzati in tanti modi, in bagno come ho fatto io, per contenere cotone, cotton fiock, piccoli cosmetici, mollette, elastici, ecc. ecc. Oppure sulla scrivania per oggetti di cancelleria, in cucina per biscotti e caramelle o dove ti suggerisce la fantasia.

Fammi sapere se hai provato a realizzarli e come hai deciso di utilizzarli e se decidi di condividere il tuo progetto su Instagram ricordati di usare l'hashtag #HOMEMADECORLOVE!

Nessun commento