Creazioni con i sassi: portafotografie e fermacarte

Bentornata all'appuntamento mensile con la challenge HOMEMADECORLOVE! Mancano pochissimi giorni all'inizio dell'estate e se non sei già partita per le vacanze molto probabilmente lo farai presto, per questo motivo abbiamo pensato di proporti i SASSI come protagonisti dei nostri ricicli creativi del mese che seguirà.

Sia che tu vada al mare o in montagna, passeggiando sulla spiaggia o lungo l'argine di un fiume ti capiterà di raccoglierne di varie forme e dimensioni, specialmente se hai dei bambini che solitamente vogliono conservarli come ricordo della loro vacanza e allora perché non trasformarli in un oggetto decorativo che potrete utilizzare al vostro rientro?

L'idea che ti suggerisco è quella di riutilizzare in modo creativo i sassi, creando un portafotografie e un fermacarte da tenere sulla scrivania, per ricordarvi di questi momenti di spensieratezza anche durante i mesi di lavoro o studio invernali.



OCCORRENTE:
  • Sassi
  • Vernici spray grigio antracite e rame
  • Nastro adesivo da imballaggio
  • Filo di ferro sottile 
  • Tronchese





PROCEDIMENTO:

Per il PORTAFOTOGRAFIE dipingi una pietra con la vernice spray tinta rame e l'altra color grigio antracite, ti consiglio di indossare guanti e mascherina protettiva per eseguire questo passaggio, una volta asciutte mettile una sopra all'altra e legale insieme con un pezzo di filo di ferro, taglia con il tronchese un capo vicino alle pietre e lascia l'altro più lungo in modo da poterlo arrotolare su se stesso e formare il ricciolo che servirà a trattenere le foto.


























Per il FERMACARTE vernicia il sasso con lo spray colore antracite, lascia asciugare, dopodiché maschera i lati con il nastro adesivo e vernicia la striscia centrale con lo spray tinta rame, una volta asciutto elimina lo scotch e il fermacarte è pronto!








Questo è il risultato, io ho già posizionato le mie creazioni sulla scrivania e tu hai già pensato dove metterle?




Ora ti invito ad andare sul blog di Chiara per vedere il modo originale con il quale ha riciclato i suoi sassi! Se poi vuoi mostrarci anche le tue idee per riutilizzare i sassi raccolti durante le vacanze partecipa alla challenge seguendo queste semplici regole:

  • Prendi dei sassi e trasformali in qualcosa di nuovo che possa essere funzionale e/o decorativo per la casa.
  • Mostraci la tua creazione finita pubblicando una foto su Instagram usando l’hashtag #homemadecorlove e taggandoci (i nostri profili sono @silviamapetitemaison e @chiarafedeleid).
  • Se hai un blog puoi anche pubblicare un post in cui illustri le varie fasi che documentano la creazione del tuo nuovo oggetto.
  • Hai tempo fino a domenica 22 luglio, l’indomani io e Chiara pubblicheremo il tuo progetto con il tuo nome (e/o link) sui nostri blog!

LE VOSTRE CREAZIONI:

Qui di seguito puoi vedere tutte le creazioni delle partecipanti alla challenge con il tema SCATOLA, io e Chiara le ringraziamo di cuore, soprattutto le più affezionate che si mettono alla prova ogni mese mostrandoci le loro idee sempre originali e di gran gusto:


@laura.mercatini












@girovagandoconstefania
www.imperfettacasalinga.blogspot.it










@marziaarriga











@chiarafedeleid









Speriamo che questa iniziativa ti piaccia e che anche tu vorrai partecipare con le tue idee e se hai delle creazioni in tema con gli argomenti trattati nei mesi scorsi:

  1. LATTINA
  2. BOTTIGLIETTA DI VETRO
  3. SCATOLA
non esitare a condividerle con la nostra community usando l'hashtag #homemadecorlove, come hanno fatto:



http://www.acchiappaidee.com/



www.instagram.com/filomenacocchia

anche se non verranno pubblicate nel post del mese corrente, contribuirai comunque ad arricchire la nostra gallery e ti farai conoscere dalle altre partecipanti.

Ti aspettiamo qui a Ma Petite Maison e sul blog di Chiara il penultimo lunedì di luglio, poi ci prenderemo una pausa per ritrovarci nuovamente a settembre, con tante novità, a presto!







8 commenti

  1. Risposte
    1. Grazie cara, sono contenta che ti piaccia, grazie di essere passata a trovarmi. Un bacione!

      Elimina
  2. che dirti Silvia! Adorabile è poco!!!! :)

    RispondiElimina
  3. Una bella sfida!Trasformare i sassi, notoriamente inanimati, in qualcosa di"vivo". Ho già un'idea, anzi due.
    Posso mettere più creazioni? Grazie e buon lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente Laura, puoi condividere quante idee vuoi, a noi farà molto piacere! Grazie a te per essere passata.

      Elimina
  4. Bellissima trasformazione! Io vedrò di recuperare dei sassi questo fine settimana e di mettermi al lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Barbara, aspettiamo la tua idea allora, buon fine settimana!

      Elimina