Creazioni con i sassi: portafotografie e fermacarte

Bentornata all'appuntamento mensile con la challenge HOMEMADECORLOVE! Mancano pochissimi giorni all'inizio dell'estate e se non sei già partita per le vacanze molto probabilmente lo farai presto, per questo motivo abbiamo pensato di proporti i SASSI come protagonisti dei nostri ricicli creativi del mese che seguirà.

Sia che tu vada al mare o in montagna, passeggiando sulla spiaggia o lungo l'argine di un fiume ti capiterà di raccoglierne di varie forme e dimensioni, specialmente se hai dei bambini che solitamente vogliono conservarli come ricordo della loro vacanza e allora perché non trasformarli in un oggetto decorativo che potrete utilizzare al vostro rientro?

L'idea che ti suggerisco è quella di riutilizzare in modo creativo i sassi, creando un portafotografie e un fermacarte da tenere sulla scrivania, per ricordarvi di questi momenti di spensieratezza anche durante i mesi di lavoro o studio invernali.



OCCORRENTE:
  • Sassi
  • Vernici spray grigio antracite e rame
  • Nastro adesivo da imballaggio
  • Filo di ferro sottile 
  • Tronchese 



PROCEDIMENTO:

Per il PORTAFOTOGRAFIE dipingi una pietra con la vernice spray tinta rame e l'altra color grigio antracite, ti consiglio di indossare guanti e mascherina protettiva per eseguire questo passaggio, una volta asciutte mettile una sopra all'altra e legale insieme con un pezzo di filo di ferro, taglia con il tronchese un capo vicino alle pietre e lascia l'altro più lungo in modo da poterlo arrotolare su se stesso e formare il ricciolo che servirà a trattenere le foto.


























Per il FERMACARTE vernicia il sasso con lo spray colore antracite, lascia asciugare, dopodiché maschera i lati con il nastro adesivo e vernicia la striscia centrale con lo spray tinta rame, una volta asciutto elimina lo scotch e il fermacarte è pronto!








Questo è il risultato, io ho già posizionato le mie creazioni sulla scrivania e tu hai già pensato dove metterle?




Ora ti invito ad andare sul blog di Chiara per vedere il modo originale con il quale ha riciclato i suoi sassi! Se poi vuoi mostrarci anche le tue idee per riutilizzare i sassi raccolti durante le vacanze partecipa alla challenge seguendo queste semplici regole:

  • Prendi dei sassi e trasformali in qualcosa di nuovo che possa essere funzionale e/o decorativo per la casa.
  • Mostraci la tua creazione finita pubblicando una foto su Instagram usando l’hashtag #homemadecorlove e taggandoci (i nostri profili sono @silviamapetitemaison e @chiarafedeleid).
  • Se hai un blog puoi anche pubblicare un post in cui illustri le varie fasi che documentano la creazione del tuo nuovo oggetto.
  • Hai tempo fino a domenica 22 luglio, l’indomani io e Chiara pubblicheremo il tuo progetto con il tuo nome (e/o link) sui nostri blog!

LE VOSTRE CREAZIONI:

Qui di seguito puoi vedere tutte le creazioni delle partecipanti alla challenge con il tema SCATOLA, io e Chiara le ringraziamo di cuore, soprattutto le più affezionate che si mettono alla prova ogni mese mostrandoci le loro idee sempre originali e di gran gusto:


@laura.mercatini












@girovagandoconstefania
www.imperfettacasalinga.blogspot.it










@marziaarriga











@chiarafedeleid









Speriamo che questa iniziativa ti piaccia e che anche tu vorrai partecipare con le tue idee e se hai delle creazioni in tema con gli argomenti trattati nei mesi scorsi:

  1. LATTINA
  2. BOTTIGLIETTA DI VETRO
  3. SCATOLA
non esitare a condividerle con la nostra community usando l'hashtag #homemadecorlove, come hanno fatto:



http://www.acchiappaidee.com/



www.instagram.com/filomenacocchia

anche se non verranno pubblicate nel post del mese corrente, contribuirai comunque ad arricchire la nostra gallery e ti farai conoscere dalle altre partecipanti.

Ti aspettiamo qui a Ma Petite Maison e sul blog di Chiara il penultimo lunedì di luglio, poi ci prenderemo una pausa per ritrovarci nuovamente a settembre, con tante novità, a presto!







10 commenti

  1. Risposte
    1. Grazie cara, sono contenta che ti piaccia, grazie di essere passata a trovarmi. Un bacione!

      Elimina
  2. che dirti Silvia! Adorabile è poco!!!! :)

    RispondiElimina
  3. Una bella sfida!Trasformare i sassi, notoriamente inanimati, in qualcosa di"vivo". Ho già un'idea, anzi due.
    Posso mettere più creazioni? Grazie e buon lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente Laura, puoi condividere quante idee vuoi, a noi farà molto piacere! Grazie a te per essere passata.

      Elimina
  4. I see your blog daily, it is crispy to study.
    Your blog is very useful for me & i like so much...
    Thanks for sharing the good information!
    ดูหนัง

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Thank you very much, I'm very glad you like it!

      Elimina
  5. Bellissima trasformazione! Io vedrò di recuperare dei sassi questo fine settimana e di mettermi al lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Barbara, aspettiamo la tua idea allora, buon fine settimana!

      Elimina