DIY - Scatole shabby chic

Buongiorno, è il penultimo lunedì del mese e come di consueto ci ritroviamo per l'appuntamento con #HOMEMADECORLOVE, la challenge per gli amanti dell'eco-design e del riciclo creativo. Se non hai idea di cosa sto parlando corri a leggere il post di presentazione scritto dalla mia amica Chiara.

Queste sono le regole per partecipare:


  • Mostraci la tua creazione finita con una foto su Instagram usando l’hashtag #homemadecorlove e taggaci (i nostri profili sono @mapetitemaison e @chiarafedeleid). Se hai un blog puoi anche scrivere un articolo in cui descrivi le varie fasi che documentano la creazione del tuo nuovo oggetto.
  • Noi, ogni penultimo lunedì del mese, condivideremo su Ma Petite Maison Chiara Fedele Interior Design i nostri progetti DIY riguardanti l’oggetto che invitiamo a trasformare nel mese successivo. Ti comunicheremo inoltre la data entro la quale darci appuntamento per mostrare i nostri lavori al resto della community!

  • L'oggetto da riciclare questo mese è la SCATOLA DA SCARPE e questo è il mio progetto:



    OCCORRENTE:
    • Scatola da scarpe
    • Chalk paint o colori acrilici azzurro e bianco
    • Pennello
    • Nastro di pizzo
    • Cuore di gesso
    • Colla a caldo






    PROCEDIMENTO:

    Vernicia la scatola con le chalk paints o i colori acrilici, dipingendo il coperchio di azzurro e la base di bianco o viceversa. 





    Lascia asciugare bene e fissa al coperchio con la colla a caldo il nastro di pizzo e il gessetto a forma di cuore.




    Puoi realizzarne diverse, invertendo i colori e decorandole come preferisci, una volta pronte puoi utilizzarle come meglio credi, per riporre i materiali che utilizzi per le tue creazioni hand made o il cucito, i tuoi cd preferiti, le foto di famiglia, ecc. ecc. Realizzandone di più grandi e impilandole tra loro potrai anche usarle come comodino!

    Diventeranno un vero e proprio elemento decorativo per la tua casa e se lo shabby non è nelle tue corde basta cambiare stile, usando il bianco e il nero e al posto del pizzo un nastro di swarovski otterrai delle scatole dallo stile glamour, con colori nella gamma dei marroni e la juta  uno stile rustico, con colori caldi e washi tape a righe l' etnico.



    Sono proprio curiosa di sapere qual'è il tuo stile preferito e come interpreterai la tua scatola, mostraci la tua idea pubblicando una foto su Instagram utilizzando l’hashtag #homemadecorlove e taggando il mio profilo e quello di Chiara (@chiarafedeleid e @mapetitemaison). Hai tempo fino a domenica 17 giugno!


    Ora andiamo a vedere cosa ha ideato Chiara per questa occasione!


    Qui di seguito invece trovi le creazioni dello scorso mese ottenute riciclando una bottiglietta di vetro:


     
                   www.chiarafedele.com                                            www.instagram.com/marziaarriga



    Ma Petite Maison


    Grazie di cuore per aver partecipato! Se desideri suggerire un materiale da impiegare per le successive edizioni puoi farlo attraverso i commenti. Saremo felici di seguire le tue proposte.

    4 commenti

    1. Ciao cara! Adoro la tua idea per riciclare le scatole. Ho apprezzato molto anche i suggerimenti che proponi per decorarle a seconda dello stile che sia ha in casa! Devono essere molto carine quelle glamour...

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Grazie Chiara, sono contenta che ti sia piaciuta! Ho visto un video tutorial su Youtube per realizzare quelle glamour e mi sono piaciute moltissimo!

        Elimina
    2. Che meraviglia, sono bellissime!

      RispondiElimina