Etichette per piante fai da te

Finalmente la primavera è arrivata e con essa la voglia di stare all'aperto. Orti, giardini e balconi tornano a popolarsi di nuove piantine e diventa necessario etichettare i vasetti per non dimenticare dove abbiamo seminato le varie specie o semplicemente per il piacere di leggere i nomi delle nostre piante, per questo motivo ho realizzato questo tutorial in cui ti spiego come realizzare delle scritte in fil di ferro da inserire nei vasi. 

In fondo al post troverai anche le idee delle altre componenti del team The Creative Factory per Handmade Springs 2017































OCCORRENTE:
  • Filo di ferro da 0,8 mm di diametro
  • Un foglio
  • Matita
  • Pinze a becco
  • Pinze per tagliare il filo di ferro




PROCEDIMENTO:

  1. Scrivi su un foglio il nome della tua piantina
  2. Taglia con le pinze un pezzo di filo di ferro sufficientemente lungo a realizzare la scritta e due volte lo stelo che la sorregge. Con l'aiuto della pinza a becco realizza la scritta in filo di ferro seguendo l'esempio di quella a matita.
  3. Crea lo stelo che sorreggerà la scritta e riavvolgi verso l'alto il fil di ferro in modo da renderlo più robusto.
  4. Abbellisci la tua etichetta con un fiocchetto e inseriscila nel vaso della tua piantina.




Ora andiamo insieme a vedere cosa ci propongono le mie amiche blogger per questa bella iniziativa:




32 commenti

  1. la idea esta genial! gracias por compratirla. Tus palabras te han quedado preciosas!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata a trovarmi, sono contenta che ti piacciano! Un bacio

      Elimina
  2. Bella idea così mio marito non confonderà più quelle due o tre che compro ogni anno ;-)
    Un bacio
    Licia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah,ah,ah...Licia, sai che le ho create per lo stesso motivo, ogni volta che dico a mio marito di prendermi due foglie di salvia lui mi chiede qual'è...uomini!!!

      Elimina
  3. Bellissima idea!
    Semplice ed elegante
    Bravissima
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia!!! Idea fantastica e da copiare! Un bacio, Silvia.

    RispondiElimina
  5. Bellissime in fil di ferro e corsivo!
    Se ricordo del fil di ferro le faccio, ora uso pezzi di carta.
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È comunque una soluzione! Grazie di essere passata.

      Elimina
  6. Che bella idea!!! Davvero ben riuscita! Elisabetta

    RispondiElimina
  7. Ottima idea, fine ed elegante, nella sua semplicità! Perfette sia per le piante che si tengono all'interno, in cucina, che per quelle all'aperto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Emanuela vanno bene anche per i vasetti in cucina!

      Elimina
  8. Idea originalissima!Grazie per la condivisione, un abbraccio
    Sy

    RispondiElimina
  9. È proprio un idea elegante e utile✌🏻

    RispondiElimina
  10. Un'idea geniale e originale, Grazie Silvia per il tutorial
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  11. Bellissima idea! Ci proverò anch'io per decorare le mie aromatiche... Un bacio

    RispondiElimina
  12. Che bello il tuo progetto silvia, anche io mi dico spesso di voler provare a maneggiare il fil di ferro, ma questo momento purtroppo non arriva mai. Mi piace molto questo tuo nuovo look. Sarà la maturità ma trovo che la semplicità valorizzi sempre tutto :-D. Un abbraccio e buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho sempre meno tempo per sperimentare nuove tecniche, ti capisco!
      Condivido pienamente il tuo pensiero sulla semplicità. Buon week end anche a te un bacio

      Elimina
  13. Mi piace moltissimo l' idea, è raffinata e originale... bravissima come sempre Silvia!!
    Annarita

    RispondiElimina
  14. Adoro le scritte in fil di ferro e le tue sono davvero bellissime!
    (Avevo iniziato anch'io a farle per le piante, ma... chissà quando riuscirò a portarle a compimento).

    RispondiElimina
  15. Riesci sempre a sorprendermi e ogni creazione racconta di te e del tuo stile... Bravissima!!!

    RispondiElimina
  16. Adoro questa idea! appena risuscitano le mie piantine grasse farò queste bellissime etichette!

    RispondiElimina