Il team The Creative Factory, dopo i successi di Natale e San Valentino, si è rimesso al lavoro per fornirvi tante idee creative anche per la Pasqua. Tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dal 9 sino al 30 marzo, verranno pubblicati quattro progetti da altrettante blogger, corredati di foto e spiegazioni chiare per poterli replicare facilmente.
Se vi siete persi le prime pubblicazioni o volete prendere visione dell'intero
calendario editoriale e leggere la
presentazione della madrina dell'iniziativa passate da
Alex su
C'è Crisi C'è Crisi. Inoltre potrete partecipare con le vostre creazioni al linky party abbinato all'iniziativa, alcune di noi sceglieranno il loro progetto preferito e lo premieranno con un regalino.
Ma Petite Maison vi propone una
French Memory Board a forma di
uovo, da utilizzare come decorazione per la casa e sulla quale esporre i biglietti d'auguri che riceverete in questo periodo o quelli che dovrete ricordare di spedire.
Ho semplificato il tutorial e utilizzato materiali facilmente reperibili in modo da rendere il progetto accessibile a tutti.
OCCORRENTE:
- Cartone rigido
- Matita
- Forbici
- Cotone idrofilo
- Tessuto fantasia
- Tessuto tinta unita
- Nastrini
- Fermacampioni
- Spighetta
- Pistola con colla a caldo (o altra colla adatta ad incollare il tessuto)
PROCEDIMENTO:
Disegnate sul cartone un uovo delle dimensioni che preferite, ritagliatelo.
Ritagliate un uovo delle stesse dimensioni dal tessuto fantasia, un uovo con attorno un margine di circa 2 cm dal tessuto tinta unita e un mezzo uovo anch'esso con il margine dal tessuto fantasia.
Mettete sopra l'uovo di cartone del cotone idrofilo in fiocchi, ricoprite il tutto con l'uovo di tessuto tinta unita e fissatelo sul retro con la colla a caldo.
Appoggiate sul diritto i nastrini incrociandoli tra loro, forate tutti gli strati con le forbici e fissateli nella giusta posizione con i ferma campioni, incollate sul retro dell'uovo la parte eccedente dei nastrini.
Applicate la tasca, un nastrino decorativo e quello per appendere l'uovo fissandoli sul retro, sempre con la colla a caldo.
Rifinite il retro del lavoro incollando l'uovo in tessuto fantasia.
Incollate sul perimetro dell'uovo la spighetta e altre decorazioni a piacere; io ho aggiunto un fiocchetto, il fiorellino realizzato ad uncinetto e la tag con scritto welcome perché appenderò la mia frech memory board nell'ingresso.
Et voilà la Egg Memory Board è pronta! Ora cosa ne dite di andare a vedere cosa ci propongono le altre creative che pubblicano oggi? Io sono curiosissima!
Potete trovare facilmente tutti i nostri progetti anche sui social utilizzando gli hashtag:
#handmadeeaster e #thecreativefactory