Moodboard #1: Marsala 18-1438

Mercoledì scorso, Kyo e Illy le due sorelle autrici del blog Caseperlatesta, hanno inaugurato una nuova rubrica settimanale dedicata alle moodboard, nelle quali raccoglieranno tutto ciò che le ha ispirate, emozionate e che può descrivere lo stato d'animo di ciò che hanno vissuto durante la settimana.

Oltre a condividere le loro moodboard, le Iky, hanno pensato di organizzare un linky party per raccogliere anche le moodboard di chi vorrà partecipare, il My Moodboard on Wednesday linky party, che ha inizio proprio oggi e si ripeterà tutte le settimane dal mercoledì al lunedì successivo alle 12.00 c.e.t.

Se non sapete bene cos'è una moodboard e come si fa a crearne una non vi preoccupate, perché da Kyo e Illy trovate tutte le spiegazioni e persino un bellissimo videotutorial per realizzare la vostra prima "tavola dell'umore"! 

La mia moodboard è dedicata al colore dell'anno: il Marsala18-1438, decretato tale dal Pantone Institut. Questo colore ricco come il vino liquoroso dal quale prende il nome si presta ad essere utilizzato in vari campi, moda, bellezza, design industriale e arredamento. E' un colore unisex, adatto sia agli uomini che alle donne, molto chic e raffinato e come avrete capito mi piace moltissimo!

Gli spunti nel web non mancano di certo, ne hanno parlato tutti, amiche blogger, riviste di moda, di arredamento e siti di vario genere, ma ho voluto comunque mostrarvi tutto ciò che mi ha maggiormente colpito ed emozionato in questa elegante nuance.


PANTONE 18-1438


Come vedete sono partita dal colore PANTONE 18-1438, ho trovato una Palette che contenesse il Marsala e mi sono lasciata ispirare... Ho scelto un make up in queste nuance che non fosse troppo pesante, ma leggero e raffinato come piace a me; una stanza dipinta di questo bellissimo colore, che può apparire impegnativo ma che secondo me dona eleganza e carattere agli ambienti; un table setting ideato per un matrimonio ma che mi sembrava perfetto anche per una cenetta romantica di San Valentino; le rose, stupende... e se il vostro lui non ve le regalerà potrete consolarvi scaricando questo wallpaper! Delle proposte fashion che ne dite? La mia preferita è quella al centro! Infine un peccatuccio di gola: macarons al cioccolato con ripieno di caramello al burro, mmmmm....

Vi è venuta voglia di creare una moodboard tutta vostra e allora cosa state aspettando?
Vi aspetto al party!


Caseperlatesta

9 commenti

  1. Grazie Silvia! Per la bellissima presentazione, per la condivisione e per aver presentato la tua moodboard, per altro raffinatissima e nel colore più cool del momento!! Pinnata! A presto! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi ragazze, per avermi dato l'opportunità di partecipare al vostro linky party!

      Elimina
  2. Questo colore è davvero molto bello e mi piacciono tutte le cose che hai scelto per rappresentarlo!!!

    un bacino
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piacciano Sara!
      Un bacino anche a te.

      Elimina
  3. Ti ho pinnata anch'io, perché mi piace molto questo colore e trovo interessanti anche le tue ispirazioni.
    Personalmente trovo che sia un po' troppo impegnativo negli interiors; meglio negli accessori ;)
    A presto!
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del Pin Marina! In effetti se non si vuole ridipingere le pareti di casa basta utilizzare qualche complemento arredo di questo colore e il gioco è fatto!
      A presto.

      Elimina
  4. Sei sempre molto brava nel presentare i tuoi post...complimenti!!!! una vera artista....kiss kiss

    RispondiElimina
  5. Mi piace, il Marsala è davvero molto raffinato

    RispondiElimina
  6. Il Marsala è un colore che esula un po' dalle mie solite tinte neutre, ma mi piace molto e credo che lo utilizzerò per qualche progetto!

    RispondiElimina