Dopo aver saltato a malincuore un appuntamento con il contest organizzato da Bogomilla, torno a partecipare con una creazione ispirata alla fiaba di Helen Beatrix Potter, la scrittrice, illustratrice, naturalista inglese, famosa per i libri illustrati destinati ai bambini, aventi come protagonisti piccoli animali antropomorfizzati.
Peter Rabbit |
"La storia di Peter coniglio", pubblicata nel 1902, racconta perl'appunto le gesta dell'irrequieto coniglietto che, disubbidendo alla sua mamma ( la signora Coniglia ), va a infilarsi nel giardino del signor Mac Gregor...
proprio quello in cui la madre si era tanto raccomandata di non entrare perché lì suo padre era stato catturato e cucinato in padella, e facendosi scoprire rischia anche lui di essere catturato, ma dopo varie peripezie riesce finalmente a scappare perdendo però le scarpe e la giacca, con i quali il signor Mac Gregor fa uno spaventapasseri. Arrivato a casa stremato dalla paura e senza i vestiti, viene messo a letto dalla mamma con una bella dose di camomilla, mentre i fratellini ( Trotterello, Salterello e Coda di cotone ) consumano la loro cena a base di pane, latte e more.
Peter Coniglio |
A rendere speciale questa storia sono sicuramente le illustrazioni della Potter, che io adoro, ricordate le mie uova di Pasqua in rete? Racchiudevano al loro interno proprio Peter Coniglio e un'altro famoso personaggio dell'illustratrice: Jemima Puddle-Duck.
Per questa occasione ho deciso di realizzare proprio il simpatico coniglietto Peter... mi scuso con tutti voi per la pessima qualità delle immagini, per eventuali errori di battitura e la brutta impaginazione, ma il mio vecchio pc, proprio durante la preparazione del post ha esalato attraverso la ventola il suo ultimo respiro, emettendo uno stridulo beep, beep, beep... e così sono stata costretta a fare tutto con il fonepad che non è proprio il massimo per questa funzione.
Il mio Peter è realizzato in lino e ha una giacchetta di ciniglia azzurra, come coda un morbido pom pom di lana... le scarpine le ha già perse scappando dal signor Mac Gregor, che vedendolo mangiare una delle sue carote lo ha inseguito brandendo il rastrello... povero Peter! Non è tenerissimo?
Ma chissà cos'avranno realizzato le altre partecipanti al contest... andiamo a vedere?
Bogomilla Hopp http://bogomillahoppkids.blogspot.it
Anna http://annaeilsuoblog.blogspot.it
Rosamerliza http://rosamerliza.blogspot.it/
Simonetta http://letturesenzatempo.blogspot.it/
Amelia https://www.facebook.com/pages/Maestra_Ami/1419715174918720?ref=hl
Mirò www.3gufettisulcomo.blogspot.it
Agnese http://lasartadigloucester.blogspot.it/
Lisa http://miepiccolecose.blogspot.it/
Buon fine settimana!
E' un amore.
RispondiEliminaStefy
Adorabile!!!
RispondiEliminaLisa
Ciao Silvia io ho sempre amato Beatrix Potter e il tuo dolcissimo coniglio è davvero uscito dalle sue fiabe!
RispondiEliminaBrava
Un abbraccio
Nunù
Quale bambino non vorrebbe avere con se questo dolcissimo amico? Bravissima! Ciaoo da Ami
RispondiEliminaInvidiabile il tuo lavoro con stoffe e colori un coniglietto pass-partout
RispondiEliminasimonetta
È dolcissimo Silvia,complimenti!
RispondiEliminaBaci
Fra
Ohhhh Silvia! E' un amore il tuo coniglietto!!!!
RispondiEliminaTenero!!
RispondiEliminaMiro'
Ciao Silvia, I looove your sweet Peter Rabbit! Congrats!
RispondiEliminaHave a fabulous day!
Hugs from Portugal,
Ana Love Craft
www.lovecraft2012.blogspot.com
mi spiace per il pc ogni tanto anche il mio bippa e temo sempre che mi lasci da un momento all'altro! :d bellissimo il coniglietto perfetto in ogni dettaglio i tessuti sono stupendi e anche i colori bravissima!
RispondiEliminaciao! che bello il tuo peter rabbit! un tuffo nel passato!!!
RispondiEliminache bello Silvia è proprio lui, sei bravissima come sempre!!!! un abbraccio, all aprox!!! Anna
RispondiEliminaIl tuo meraviglioso rabbit lo vedo perfetto dentro la culla di un bimbo appena nato.. per dargli il suo caldo benvenuto.. cosi morbido!
RispondiEliminaBaci!
Intanto complimenti per il lavoro tecnologico e per aver incassato il duro colpo della dipartita del tuo PC!
RispondiEliminaE' dolcissimo il tuo rabbit, dolce dolce dolce!
Brava!
Bogomilla