Specchio, servo delle mie brame...

Chi è la più bella del reame? Se lo specchio potesse parlare in questo momento sicuramente risponderebbe che non sono io!!! Sorvoliamo...

Tutorial specchio shabby
Specchio Shabby Chic

Oggi come promesso a Valy vi mostro il mio recupero Shabby di uno specchio da toilette in bronzo, con il piedistallo rotto, appartenuto a mia nonna e forse ancor prima alla mia bisnonna.
Durante un precedente intervento, quando i miei gusti erano "leggermente" diversi da adesso, lo avevo verniciato d'oro così:



Ma ora contagiata dalla febbre del bianco, ho deciso di trasformarlo e così ho ricoperto lo specchio e la parte retrostante in carta vellutata con lo scotch di carta, ho passato un po' di paraffina sui fregi, l'ho riverniciato di bianco con la bomboletta e ho passato la paglietta dove volevo che apparisse l'oro, in realtà nella maggior parte dei punti è apparso il vecchio bronzo, ma va bene anche così è più Shabby Chic no?!!























La vernice spray che ho usato è di quelle ecologiche a basso costo e devo dire che non mi ha soddisfatto un gran che, si "spela" via troppo facilmente, va beh!

E ora un pensiero per chi mi legge abitualmente ed è così gentile da lasciarmi un commento... E' un mazzolino di rose bianche che mi hanno regalato e che io dono virtualmente a tutte voi...


 GRAZIE!!!

Silvia

9 commenti

  1. Approvo assolutamente...
    io e il color oro non andiamo molto d'accordo...
    e la tua ricettina di crostata di pere con crema pasticcera e cioccolato deve essere squisita
    Mari

    RispondiElimina
  2. Noooooo ne ho comprati due esattamente uguali ai tuoi e poi decorati di bianco anche io.....altri tre più piccoli li ho trasformati in lavagnette, non li ho mai pubblicati ma se li vuoi vedere vai al post sulla zuppa di natale c'e' una foto dove si intravedono. Baci . Eli

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia eccomi qui impaziente di farti i miei complimenti ,lo specchio e' venuto proprio bene!
    Ma non ho capito come ho fatto a perdermi il topolino del dentino ! E' super carino l' ho visto adesso , peccato che a me ormai i dentini me li porta via il dentista.
    Ho da chiederti un piacere mi mandi il tuo indirizzo email cosi posso risponderti prima!
    Ciao un bacio Valy.

    RispondiElimina
  4. Ciao. Appoggio la tua scelta del bianco. Essendo, però, inesperta del campo, mi spiegheresti che tipo di spray usi? Vorrei riverniciare dei pezzi che ho in casa. Grazie! A presto, Fusilla Creativa

    RispondiElimina
  5. mi son fermata ad ammirare il tuo specchio e ad annusare le tue rose,
    ciao Marina

    RispondiElimina
  6. Cara Silvia, molto bello lo specchio e very shabby !!!
    Grazie per le rose.... splendide
    Baci
    Livia

    RispondiElimina
  7. Cara Silvia è stato un vero piacere ricambiare la tua visita: sei MOLTO brava e hai buon gusto.Lo specchio shabby è riuscito benissimo, non ti preoccupare del colore se si scrosta un pò sarà più shabby ; ). Ora ti sto scrivendo con il telefono, ma appena accendo il computer mi iscrivo tra le tue folowers.
    A presto
    Raffaella

    RispondiElimina
  8. Carissima Silvia, grazie mille delle rose! Per quanto riguarda lo specchio, beh, come sempre hai un ottimo gusto!!
    Un grande bacio e a prestissimo
    Maria Grazia

    RispondiElimina