Matrimonio Invernale

Occupandomi di bomboniere spesso mi trovo a parlare con le mie clienti di temi, idee decorative, allestimenti e organizzazione delle loro cerimonie, ho pensato dunque di creare una nuova rubrica ad esse dedicata, in cui raccoglierò ispirazioni, piccoli consigli e soprattutto immagini, perché non essendo una wedding planner non voglio trattare argomenti dei quali non sono competente, ma semplicemente mostrarti ciò che più mi piace e mi colpisce, lasciandoti qualche suggestione.

Inauguriamo la rubrica con con questo post dedicato ai Matrimoni Invernali. Il 23 dicembre si è sposata una mia cliente e quando mi ha ordinato le bomboniere per questa data ho pensato che la sua fosse una scelta originale, documentandomi un po' ho scoperto che invece sempre più coppie decidono di pronunciare il fatidico "Sì" nei mesi invernali.


Bride + Groom Winter Wedding:
Foto: Joe Crosby / Pinterest





La cerimonia ambientata in contesti invernali ha un fascino particolare, l'atmosfera suggestiva e magica farà da cornice ad un evento più intimo e privato, in ambienti caldi e accoglienti, addobbati seguendo palette naturali che spaziano da raffinati colori freddi a ricche sfumature più calde.


accoglienti colori di nozze grigio inverno:
Collage di https://www.elegantweddinginvites.com/blog/



burgandy accogliente invernali idee di colore di nozze:
Collage di https://www.elegantweddinginvites.com/blog/


In questa stagione si potranno anche avere dei vantaggi a livello economico ed organizzativo, perché in questi mesi i fornitori lavorano poco e quindi saranno più propensi a fare sconti e anche la location, a parte durante le feste natalizie, sarà più facile da prenotare, senza dover sgomitare con altre coppie.

Per il vestito potrai scegliere tra bellissimi abiti di pizzo arricchiti da tocchi scintillanti, per scaldarti lunghe e candide mantelle con cappuccio o copri spalle in pelliccia, ma anche caldi cache coeur, sciarpe e guanti di lana andranno bene per le cerimonie dal gusto più rustico, scarpe e accessori tempestati di piccoli cristalli contribuiranno a definire lo stile.


Fonte



La torta nuziale richiamerà il tema invernale con candida glassa e fiocchi di neve o fiori e bacche simili al bouquet e alle altre decorazioni floreali.


Immagine correlata
Fonte



Il bouquet potrà essere composto da candidi fiori abbinati a bacche, pigne e sempreverdi o da bellissime succulente.


Risultati immagini per matrimoni invernali



Maggiori attenzioni andranno riservate ai vostri ospiti, la location dovrà essere sufficientemente riscaldata, in un bel cesto potrete disporre sciarpe e guanti per chi vorrà uscire a prendere una boccata d'aria o semplicemente riscaldarsi un po'.


idee matrimonio invernale
Fonte


Anche per le bomboniere avrai molta scelta, la mia cliente ha preferito le tea bags a tema Alice nel Paese delle Meraviglie in candido lino bianco, riempite con profumatissima lavanda essiccata ma qui a Ma Petite Maison potrai proporre una tua idea e io ti dirò se sarà possibile realizzarla!
























Se vuoi avere maggiori informazioni riguardo alle mie bomboniere non esitare a scrivermi a questa mail:

silvia.mapetitemaison@gmail.com

La rubrica CERIMONIE tornerà ogni primo lunedì del mese con nuove ispirazioni, 
anche per battesimi, comunioni e cresime. Torna a trovarmi.

A presto!





2 commenti

  1. Cara Silvia, tantissimi Auguri di Buon Anno Nuovo!!!! Che belle idee , anche a inverno si puo farę un wedding perfetto é bellissimo!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo tuo blog che scopro oggi, complimenti. E molto interessanti questi suggerimenti!

    RispondiElimina