DIY Moss Pumpkin

Finalmente è arrivato l'autunno. la mia stagione preferita, e con esso la voglia di realizzare nuove decorazioni per la casa, utilizzando materiali naturali. Ecco nascere allora la zucca e la sfera ricoperte di muschio, materiale che adoro e che ben si presta per questo genere di creazioni.



Non ho fatto foto dei vari passaggi, durante la realizzazione di queste decorazioni, ma sono talmente semplici da fare che saranno sufficienti le spiegazioni.

Zucca di muschio
 
 
Per realizzare la zucca ho appallottolato della carta di giornale, cercando di dargli la forma di una zucca, con la colla a caldo o attaccato dei ciuffetti di muschio al giornale ricoprendone tutta la superficie. Con un grosso ago e dello spago ho creato le rientranze della zucca facendolo passare dal centro, dal basso verso l'alto, per tre volte. Ho incollato sempre con la colla a caldo un vero picciolo di zucca essiccato al centro e una foglia di carta e ho sistemato la mia creazione in un vecchio vaso di coccio.


 

Per la sfera mi sono limitata ad incollare il muschio, con la colla a caldo, ad una vecchia pallina rubata dalla scatola dei giochi dei miei figli, ma avrei potuto utilizzare anche una sfera di polistirolo o appallottolare nuovamente la carta di giornale. L'ho poi fissata, sempre con la colla a caldo, al candeliere in legno, quando la decorazione mi avrà stufato sarà facile rimuoverla.
Ho posizionato queste decorazioni sulla mensola dell'ingresso, dove ha fatto la sua apparizione anche la zucca violina coltivata da nonno Francesco, nell'orto di Ma Petite Maison.


 

E voi avete già iniziato a decorare la casa a tema autunnale?

3 commenti

  1. complimenti queste decorazioni danno un tocco di stile in più e poi io amo le zucche!!un saluto da valeria

    RispondiElimina
  2. Belissima decorazione , la zucca spora mensola è enorme ma anche bella idea!!!! Anche io ho fatto piccole decorazioni ,più con i fiori, vorrei le zucche piccole ,bianche ....... questo la mia idea👍🏻👍🏻👍🏻Tantissimi saluti!!!!

    RispondiElimina