Valentine's tree

Quando ho visto questo progetto sul blog SIMPLE AS THAT ho pensato che fosse adatto all'iniziativa "San Valentino secondo noi" ideata da Silvia con l'intento di ricondurre questa ricorrenza, che è diventata un vero e proprio business commerciale, ad una dimensione famigliare, di attenzione e cura verso i nostri cari, mostrando come si possa rendere questo giorno speciale, creando con poco una sorpresa, una meraviglia, un tocco in più per dire loro quanto gli vogliamo bene.



Albero di San Valentino
Alberello di cuori



L'idea è quella di creare un alberello con alcuni rami secchi posizionati all'interno di un vaso, ai quali appendere dei cuori di cartoncino su cui ognuno di noi, da qui a San Valentino, scriverà una frase affettuosa per ciascun componente della famiglia, per poi leggerle tutti insieme la sera del 14 febbraio.
Mi è sembrata una bella tradizione da proporre subito ai miei cari. A me e a mio marito, che stiamo insieme da tanti anni e non ci diciamo più, o forse non ci siamo mai detti, frasi sdolcinate servirà a ricordare perché ci amiamo ancora e ai bambini, che spesso finiamo per sgridare per tutte le birichinate che combinano, per fargli sapere che comunque gli vogliamo bene e li apprezziamo per tante altre cose. 




Le carte che ho utilizzato sono di Melissa Frances




Vi ricordo che "San Valentino secondo noi" tornerà a farvi compagnia anche mercoledì prossimo
e che partecipano all'iniziativa tante bravissime creative che vi invito ad andare a trovare:






Con questo post partecipo anche...







My Little Inspirations

31 commenti

  1. Buongiorno Slivia!
    E' un'idea molto carina la tua, semplice, ma nello stesso tempo pronta di trasmettere tanto affetto alle persone care.

    RispondiElimina
  2. Che bello, quest'albero d'amore. Cosi tenero.
    Olympia

    RispondiElimina
  3. Troppo carino il tuo alberello!!!!
    Dolcissima idea.
    Buona giornata
    Monica

    RispondiElimina
  4. Mi piace tantissimo il tuo albero d'amore!Bellissima idea!

    RispondiElimina
  5. Un pensiero davvero delicato e presentato in modo incantevolo mi piace moltissimo.

    RispondiElimina
  6. Un'idea romantica e raffinata!...davvero di buon gusto: voto 10!

    Un bacio
    Antonella

    RispondiElimina
  7. bellissimo e incantevole la carta che hai utilizzato, la cura dei dettagli ... un abbraccio Silvia

    RispondiElimina
  8. trovo l'idea davvero deliziosa!!!!!! complimenti Lory

    RispondiElimina
  9. Un pensiero affettuoso da e per chi amiamo è più prezioso di qualsiasi gioiello!
    Bella idea, grazie per averla condivisa!
    Michela

    RispondiElimina
  10. ma che bel pensiero, semplice romantica e fuori dal comune. Hai ragione su questa festa si sta creando un business esagerato. Ha volte i pensieri più semplici sono quelli che arrivano diretti al cuori di chi amiamo!
    Complimenti :)
    Monica

    RispondiElimina
  11. molto romantico e armonioso!!
    un bacione!!

    RispondiElimina
  12. bello il tuo ramo coi cuori!
    isabella

    RispondiElimina
  13. È dolcissimo il tuo ramo di cuori e l idea di scrivere un pensiero affettuoso, , ma quello che hai scritto mi è piaciuto ancora di più! Ho percepito la tua intesa famigliare

    pausacioccolata blog

    RispondiElimina
  14. Idea carina e molto dolce!
    A presto

    Elisa

    RispondiElimina
  15. Graziosi e delicati mi piacciono incontrano perfettamente il mio gusto.
    Marina

    RispondiElimina
  16. Non so se mi piace più la vista di questi cuoricini...o il fatto di scriverci su...!
    Complimenti Silvia,hai centrato lo spirito giusto!
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
  17. Mi unisco ai cori e anch'io ti faccio i miei complimenti perche' e' davvero un'idea non solo carina ma anche giusta per rispolverare un po' i bei pensieri che ci sono sempre di sicuro ma che e' anche bello sentirsi dire ogni tanto no? Un bacione...Monica.

    RispondiElimina
  18. Un tenero albero di...S. Valentino, che dolce pensiero!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e grazie per averlo linkato al mio Valentine's Inspirations Linky Party!

      Elimina
  19. Wow !!!!!!!che bello questo alberello dell'amore :)
    brava come sempre Silvia
    la carta la trovo fantastica...
    un bacione Valy

    RispondiElimina
  20. Bellissima idea!!!e belle le parole che hai detto...
    Tiziana

    RispondiElimina
  21. Dolce e delicato, proprio come te. Grazie per le parole che mi hai lasciato sul blog, ti abbraccio forte forte. Eli

    RispondiElimina
  22. Ciao e grazie per essere passata dal mio blog. L'idea di scriversi frasi in famiglia per l'amore è davvero molto sensibile. Grazie. Buon w.e. NI

    RispondiElimina
  23. How beautiful and delicate, love it! Thanks for sharing.
    Have a fabulous week!
    Hugs from Portugal,

    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  24. Davvero bello e potrà rimanere anche passata la festa. E' una di quelle decorazioni che fa sempre piacere vedere.
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina