Alice nel Paese delle Meraviglie - Bomboniere

Ciao amici! Come avete trascorso questa calda estate? Io lavorando... Sì, cucendo tante bomboniere per le mie sposine di Settembre e Ottobre. Dovete sapere infatti che da quando, nel 2010, è uscito nelle sale il film Disney "Alice in Wonderland", diretto da Tim Burton, anche qui in Italia è cresciuto il numero delle coppie che scelgono questa famosa fiaba di Lewis Carroll come tema per le loro nozze e cercando nel web qualcosa di inerente molte ragazze finiscono nel mio blog, precisamente in questo post: 12 fiabe in cerca d'autore: Alice nel Paese delle Meraviglie, dove mostravo dei profumatori alla lavanda a forma di tea bags con stampati alcuni personaggi della fiaba, realizzati in fretta e furia, a tarda sera, per partecipare al contest organizzato dalla cara Bogomilla, ma che sono comunque piaciuti ed è così che dopo diverse richieste i profumatori sono diventati originali bomboniere.

Bomboniere a tema "Alice nel Paese delle Meraviglie"




Realizzate in puro lino tinta sabbia, le mie tea bags misurano 5,5 x 8 cm, sono riempite di lavanda essiccata e vengono personalizzate con un'etichetta in carta riciclata sulla quale stampo una piccola immagine a scelta... Cilindro, tazza da tè, teiera, orologio, ecc. ecc. e la data delle nozze.
Tea bags di Alice nel Paese delle Meraviglie










Le illustrazioni, stampate sul tessuto con la stampante  a getto d'inchiostro, sono quelle originali realizzate da John Tenniel per la fiaba di Lewis Carroll. 




Realizzare qualcosa che contribuirà a rendere unico un evento tanto importante come un matrimonio o qualsiasi altra cerimonia è per me fonte di grande soddisfazione, lavoro cercando di accontentare il più possibile i miei clienti, scegliendo insieme le illustrazioni per tea bags ed etichette, modificando a richiesta le bomboniere in sacchettini porta confetti, aggiungendo o meno il colore alle immagini, includendo piccole tag, ciondoli o nastrini del colore preferito.








Per qualsiasi richiesta, informazione, ordinativo potete contattarmi tramite mail a questo indirizzo:

silvia.mapetitemaison@gmail.com



6 commenti

  1. Troppo forti queste bomboniere! La scelta del lino è azzeccatissima, dà proprio l'idea di qualcosa di "altri tempi".
    Le consiglierò ;)
    Un abbraccio.
    Marina

    RispondiElimina
  2. Grazie Marina, sono felice che ti piacciano tanto da pensare di consigliarle!!!
    Un abbraccio anche a te.

    RispondiElimina
  3. bellissime queste bomboniere!!!!!! quanto carine sono queste piccole chiavi:)))))))come sempre -brava!!!!tanti saluti

    RispondiElimina
  4. Sì, le piccole chiavi sono carinissime, le avevo usate anche per le bomboniere del battesimo di uno dei miei bambini. Grazie della visita!

    RispondiElimina