Rientro - Handmade Valentine - Crochet heart gift tags

RIENTRO

Eccomi qui, dopo una lunga pausa... Ormai mi conoscete, la costanza non è una mia virtù! Ma in parte sono scusata, ci sono state le feste, con tutto ciò che comportano... Regali da acquistare, incartare, nascondere! Pranzi e cene da organizzare, i bambini in vacanza da intrattenere ed inoltre sono comparsi i primi acciacchi legati all'età (un po' prematuri a dir la verità, ma l'ereditarietà in questi casi ha un ruolo importante... Che chiulo!) e tra le tante parti del corpo che potevano colpire hanno scelto proprio le mani, i miei strumenti di lavoro! Così mi sono presa del tempo, ho staccato la spina, mi sono divertita insieme alla mia famiglia, non ho pensato ai problemi per non intristirmi.

Ora sono pronta a ricominciare, per prima cosa prendendomi più cura di me stessa, negli ultimi tempi mi sono trascurata parecchio, e poi pensando a che impronta dare a questo mio craft blog che tanto craft forse non potrà più essere...Per ora stringo i denti e continuo sulla mia strada, perché la creatività manuale è la mia vita, la mia cura, ma comunque ad una alternativa ci penso... Chissà forse tirerò fuori dal cassetto i miei diplomi di interior designer e grafic designer, inaugurando nuove rubriche e attività, sempre creative ma meno fisiche...Boh?!!!


HANDMADE VALENTINE

Intanto vi comunico che il team: "The Creative Factory" è di nuovo al lavoro, arricchito di nuove partecipanti e sta preparando una serie di tutorial per la festa degli innamorati, potete leggere QUI la presentazione di Handmade Valentine fatta da Alex, ideatrice dell'iniziativa, e magari decidere di partecipare anche voi! Ma Petite Maison  non mancherà, quindi stay tuned!!!


Handmade Valentine





CROCHET HEART GIFT TAGS

E ora visto che parliamo di amore ecco un piccolo progetto scovato su Pinterest che mi è piaciuto tanto, si tratta delle Crochet Heart Gift Tags, potrete realizzarle facilmente, anche se siete delle principianti del crochet, seguendo il tutorial su Live Laugh Rowe e usarle per accompagnare i vostri regali di San Valentino, ma non solo... Aggiungendo la scritta: "Fatto con il..." alle tags saranno perfette per le vostre creazioni hand made durante tutto l'anno!


Credits


Per chi non conosce i nomi dei punti in inglese ecco la traduzione di quelli usati nello schema del cuoricino:
  • SLIP KNOT = Nodo scorsoio
  • CH - Chain = Catenella
  • TC - Treble Crochet = Maglia alta doppia
  • DC - Double Crochet = Maglia alta
Sono pochi e semplicissimi, io ho già iniziato a creare un mare di cuoricini colorati e voi cosa state aspettando?


Cuori Crochet



post signature

14 commenti

  1. Ciao Silvia! These tags are absolutely adorable! Thank you for sharing!
    Hope you have a wonderful week!
    Hugs and love from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te della visita Ana cara, auguro una bellissima settimana anche a te, un bacione!

      Elimina
  2. Sono deliziose Silvia .... da preparare al volo ... mi raccomando non demordere, curati e rimani attiva ... un abbraccio
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Giusi cara, non mollo! Grazie delle tue parole, un bacione.

      Elimina
  3. Silvia..:)..a chi lo dici..io non riesco a ripartire..:)..tante cose e sempre poco tempo..Queste tue creazioni sono bellissime!!..brava brava mi piacciono davvero tanto..Allora buon riinizio..;)

    RispondiElimina
  4. Ops silvia rileggendo ora bene quello che ho scritto ho visto un mio errore di scrittura...io avevo scritto queste creazioni da te scovate sono bellissime!!...:)...sorry..:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, figurati! Rimettersi al lavoro è dura, fortunatamente ripartono le iniziative delle amiche che ci stimolano a ricominciare!!!

      Elimina
  5. Cosa cosa cosa? Interior designer e graphic designer e non mi dici nulla? Magari per quanto riguarda il secondo possiamo scambiargci gli appunti.... che ne so.

    Guarda, gennaio e' andato cosi, anche io ho fatto e faccio tuttora una fatica immane per rimanere attiva sul blog e sul web {e sul lavoro anche se non dovrei dirlo..}. Passerei tutto il tempo a fare cio' che voglio ovvero disegnare e colorare.

    Benvengano le nuove iniziative e nuovi argomenti per il blog. Esso evolve proprio come facciamo noi ed e' alquanto normale cambiare rotta ognittanto.Pensa che il mio era nato come blog vegano e animalista....

    Allora ci leggiamo sul gruppo, alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Alex, quella da graphic designer fu la specializzazione che presi alla fine del mio primo corso d'informatica, avrei dovuto fare contabilità perché era quello di cui mi occupavo, ma la mia indole creativa salto fuori anche in quell'occasione,ah,ah!
      Benvengano le novità, a presto!

      Elimina
  6. Ciao Silvia, che belli i cuoricini! fanno venire voglia anche a me, che non ho ancora capito bene la differenza tra uncinetto e ferri da maglia, di mettermi a farne! chiederò alla nostra mamma...

    RispondiElimina
  7. Silvia! Ricominciare è sempre un po' difficile. Sei in buona compagnia, non preoccuparti! Sai che i cuori non stancano mai e questi sono carinissimi! Devo rifarne anch'io.....e poi utilizzati in questo modo sulle tag sono adorabili! Vi aspetto per l'Handmade Valentine......e sono sicura che le vostre creazioni ci stupiranno come sempre. Io non riesco a partecipare a questi gruppi perché mi perdo e non sono costante, uffaaaa e la cosa mi scoccia un po'! Ma son fatta così! Buon fine settimana! :)

    RispondiElimina
  8. Voglio imparare anch'io a crochettare...magari ce la posso fare con i cuoricini, che sono adorabili!!!
    Aspetto il tuo progetto Handmade Valentine!!!

    RispondiElimina