12 fiabe in cerca d'autore - La Bella Addormentata nel Bosco

Con una settimana di ritardo rispetto al solito, ecco che io e le altre amiche partecipanti al Contest organizzato da Bogomilla, vi mostriamo i nostri lavori ispirati alle fiabe, questa volta la favola designata come musa è "La Bella Addormentata nel Bosco", nota soprattutto per la versione cinematografica della Walt Disney dal titolo originale "Sleeping Beauty".

Sapete che secondo uno studio condotto da alcuni ricercatori dell'Istituto Karolinska di Stoccolma guidati dal Dottor John Axelsson il sonno è una vera e propria cura di bellezza? Dunque la bella addormentata non poteva che essere tale!

Pensando al lungo sonno di bellezza (o Beauty Sleep) a cui la principessa Aurora fu destinata ecco nascere l'idea di questa Sleep Eye Mask:


Mascherina per sonnellino
Silk Sleep Eye Mask

Per la realizzazione, dovendomi ispirare a una principessa soprannominata Rosaspina, questa meravigliosa seta firmata Roberto Cavalli mi è sembrata il tessuto più adatto.





Ma le principesse d'oggi non hanno fate a disposizione per farle addormentare e allora meglio aggiungere alla confezione qualche bustina di tisana rilassante:


Silk Sleep Eye Mask


E qualche semplice consiglio per rendere il sonnellino pomeridiano davvero efficace:

  • il "pisolino" dovrebbe avvenire fra le 13 e le 15 del pomeriggio a seconda degli orari del pasto, comunque non oltre le 15.
  • la pausa deve essere fatta preferibilmente su una comoda poltrona o sul divano piuttosto che a letto
  • il pisolino non deve superare i 20/30 minuti. Alcuni studi hanno verificato che i benefici ottenuti da un sonno di un'ora e quello di 20 minuti sono i medesimi
  • è meglio mettere una mascherina sugli occhi piuttosto che abbassare le persiane in questo modo l'organismo avrà più facilità a risvegliarsi.
  • stendi sempre sul corpo una coperta leggera poiché un abbassamento naturale della temperatura corporea potrebbe risvegliarti prima del tempo
  • i soggetti che soffrono di emicranie, d'insonnia 'grave' o di problemi digestivi non dovrebbero mai coricarsi dopo i pasti, meglio in questo caso optare per un momento di relax in una comoda poltrona.
  • il pisolino fa bene solo se è un' integrazione del sonno notturno e non deve in alcun modo sostituirsi ad esso per non compromettere le principali funzioni vitali dell'organismo.

[Tratto da: "L'importanza del riposino" DONNAD.it]


Ma prima di addormentarvi non dimenticate di andare a vedere le creazioni
 delle altre partecipanti al contest!




MANUELA   www.myroseinitaly.com




Buone Feste!

post signature

41 commenti

  1. Ciao Silvia, mi piace moltissimo la tua interpretazione moderna! Complimenti, quella mascherina è molto chic!
    Tantissimi auguri cara per un felice 2014!

    RispondiElimina
  2. Silvia te sei una gran figona!
    geniale!
    io m'inchino..
    Brava!
    Lisa

    RispondiElimina
  3. l'hai pensata proprio giusta ... complimenti bravissima ... giusi_g

    RispondiElimina
  4. Eh si! quella della mascherina per il pisolino pomeridiano è molto trendy, che ideona
    Tanto auguri per il 2014
    Anna

    RispondiElimina
  5. idea geniale e moooooltoooo utile! complimenti! Ami
    https://www.facebook.com/pages/Ami/1419715174918720?ref=ts&fref=ts

    RispondiElimina
  6. Hai avuto una bellissima idea, confezione perfetta! Grazie mille anche per i consigli sul riposo!!
    Lisa

    RispondiElimina
  7. Assolutamente da tener presente per i regali alle amiche per il prossimo anno, hai avuto un'idea geniale!

    RispondiElimina
  8. è la cosa più originale che ho visto fin ora, complimenti!!!!!

    RispondiElimina
  9. Idea originale e realizzata benissimo!
    Lucia

    RispondiElimina
  10. Carinissima questa idea e mooolto originale bravissima!!!!
    Tizy

    RispondiElimina
  11. Per me la parola pisolino potrebbe essere eliminata dal vocabolario...non so proprio cosa sia :(
    A parte questo, davvero brava e come sempre molto elegante!
    Grazie per aver partecipato!
    Ti auguro un buon fine 2013 e uno splendido 2014!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due, a me basterebbe riuscire a riposare durante la notte e invece arriva sempre qualche piccolo disturbatore a in filarsi sotto le coperte, puntandomi i suoi piedini tra le vertebre e di dormire non se ne parla più!
      Tanti auguri anche a te!

      Elimina
  12. Bella utile e raffinata idea. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  13. Davvero elegante
    è rende perfettamente l'idea

    Brava
    Anna

    RispondiElimina
  14. Molto originale ed elegante la tua interpretazione!
    Tanti cari auguri
    Elena

    RispondiElimina
  15. Silvia... ideona!!! Soprattutto dopo la frenesia di questi giorni sarebbe necessario davvero seguire il tuo consiglio :)))))))
    Buon 2014 pieno di cose belle!!!!
    Lieta

    RispondiElimina
  16. Silvia, che ti devo dire.. è assolutamente consigliabile.
    E la tua idea mi piace moltissimo.
    Buon anno Silvia.

    RispondiElimina
  17. Utilissima! E i consigli giustissimi!

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. Grande Silvia. .. mi piace moltissimo la tua visione della bella addormentata... il sonno come cura di bellezza. .. l'ho sempre pensato ... dormigliona come sono!!
    Ti auguro un felice anno nuovo
    Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te Rosa, io invece dormo sempre pochissimo e un riposino ogni tanto mi ci vorrebbe proprio!

      Elimina
  20. Per chi adora il sonnellino pomeridiano!! Comunque verissimo la storia che massimo deve durare mezz'ora! io dopo il mio riposino mi sento meglio! Bel post =)

    RispondiElimina
  21. è un'idea davvero utile e carina!!!

    RispondiElimina
  22. ma questa strepitosa maschera l'hai regalata o te la sei tenuta per te… mi strapiace. Auguri cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine l'ho tenuta per me, nella speranza di riuscire a utilizzarla qualche volta!
      Felice anno nuovo!

      Elimina
  23. Ciao Silvia! Un'interpretazione davvero insolita ma molto bella! Manine fatate^^ un bacio

    RispondiElimina
  24. Originalissima interpretazione!!! Sapessi come invidio i 100 anni di sonno della principessa, io che soffro di insonnia cronica da anni!!!
    Tantissimi auguri per uno scintillante Anno Nuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco Emanuela, anch'io dormo pochissimo e credo che quest'idea mi sia venuta proprio per questo motivo!

      Elimina
  25. Auguri per un Felice e sereno Anno Nuovo. Emanuela

    RispondiElimina
  26. Bellissima scatola regalo e interpretazione!
    E grazie per i consigli!
    Tanti auguri per un felice 2014!

    RispondiElimina
  27. Originalissima la tua interpretazione Silvia cara!!! Mi piace da matti! Per i consigli per il riposino... io non ne ho bisogno: se mi togli il riposino post prandiale sono isterica!! hihihihihi ^_^
    Felice anno nuovo carissima!! <3

    RispondiElimina
  28. E' bellissima e molto originale la tua creazione!!! Complimenti :)
    Buon anno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Originale e bello! Brava come sempre!
      Un caro abbraccio m

      Elimina
  29. Deliziosa la tua interpretazione e molto molto originale!

    RispondiElimina
  30. Mi piace la tua interpretazione e soprattutto i tuoi consigli a tema. Complimenti e buon anno cara!

    RispondiElimina
  31. Silvia....ma sei stata originalissima!
    Adoro la tua mascherina e l'idea di abbinarla alle tisane...complimenti e grazie per i consigli: molto utili!
    A presto, Francesca

    RispondiElimina
  32. Grazie a tutte per i commenti sempre gentili, mi fanno immensamente piacere!

    RispondiElimina