Etichette per piante fai da te

Finalmente la primavera è arrivata e con essa la voglia di stare all'aperto. Orti, giardini e balconi tornano a popolarsi di nuove piantine e diventa necessario etichettare i vasetti per non dimenticare dove abbiamo seminato le varie specie o semplicemente per il piacere di leggere i nomi delle nostre piante, per questo motivo ho realizzato questo tutorial in cui ti spiego come realizzare delle scritte in fil di ferro da inserire nei vasi. 

In fondo al post troverai anche le idee delle altre componenti del team The Creative Factory per Handmade Springs 2017































OCCORRENTE:
  • Filo di ferro da 0,8 mm di diametro
  • Un foglio
  • Matita
  • Pinze a becco
  • Pinze per tagliare il filo di ferro




PROCEDIMENTO:

  1. Scrivi su un foglio il nome della tua piantina
  2. Taglia con le pinze un pezzo di filo di ferro sufficientemente lungo a realizzare la scritta e due volte lo stelo che la sorregge. Con l'aiuto della pinza a becco realizza la scritta in filo di ferro seguendo l'esempio di quella a matita.
  3. Crea lo stelo che sorreggerà la scritta e riavvolgi verso l'alto il fil di ferro in modo da renderlo più robusto.
  4. Abbellisci la tua etichetta con un fiocchetto e inseriscila nel vaso della tua piantina.




Ora andiamo insieme a vedere cosa ci propongono le mie amiche blogger per questa bella iniziativa:


L'immagine può contenere: sMS



Lettering sagomato per la festa del papà

In questo periodo sono letteralmente sommersa dal lavoro, gli ordini di bomboniere per le cerimonie primaverili sono molti e io mi ritrovo a passare intere giornate alla macchina da cucire, non mi lamento ma ogni tanto sento il bisogno di staccare, ho deciso allora di dedicare almeno mezz'ora al giorno a un'attività che mi rilassi e tra le tante ho scelto il Lettering, l'arte di scrivere e disegnare parole in modo creativo.

Ho iniziato da pochissimo e non sono in grado di insegnare niente a nessuno, quindi prendi questo tutorial che ho preparato per l'iniziativa Handmade Father's Day 2017, organizzata dal team di blogger The Creative Factory, come un'esercitazione che svolgo insieme a te.

Realizzeremo una frase sagomata da utilizzare per creare un biglietto di auguri o un piccolo quadretto.