Back to school: Il kit delle Meraviglie

Dopo le vacanze ecco che anche il team The Creative Factory torna operativo e lo fa proponendovi una serie di idee per il rientro a scuola dei nostri bambini, perché si sa ricominciare con la routine scolastica dopo la lunga pausa estiva è dura e qualche coccola ci vuole!

Ma Petite Maison vi propone questa "Trousse à merveilles" progettata da Patricia Remy, designer, illustratrice e ideatrice del marchio:  "Oscar & Lila", specializzato in oggetti decorativi per bambini... Come le fantastiche ghirlande di pompon in tulle dai colori polverosi!

Porta matite fatto a mano







La trousse o "Kit delle meraviglie" Ã¨ simile a un libro, con diverse tasche per contenere piccoli segreti, foglietti, matite colorate e tutto ciò che la fantasia suggerisce ai nostri cuccioli...

Handmade pencil case



Potrete realizzarla anche voi seguendo il dettagliato tutorial messo a disposizione da Patricia sul sito di e-magDECO. A questo LINK oltre che leggere il tutorial, corredato di foto, potrete scaricare il cartamodello della trusse, con le misure e il posizionamento delle tasche, le illustrazioni e le iniziali da trasferire sul tessuto, con le quali personalizzare il vostro kit e anche il blocchetto di foglietti da inserire nella taschina apposita.

Astuccio in lino handmade




Io ho usato il lino beige per realizzare il libro e del cotone rosso a pois bianchi per le taschine, le illustrazioni le ho stampate direttamente sul tessuto bianco, attaccandolo a un foglio A4 di carta adesiva, tagliandolo della stessa misura e inserendolo nella stampante a getto d'inchiostro.
Per la chiusura invece dello spago come nel modello originale ho utilizzato un bel nastro rosso.







Sul sito di e-magDECO Ã¨ disponibile anche la versione femminile della trousse, ispirata ad "Alice nel Paese delle Meraviglie", realizzata nei toni del rosa, con altre bellissime illustrazioni da scaricare. Nella rubrica Pages créatives inoltre troverete altri  interessanti tutorials di diverso genere.

Ludovico ne è entusiasta e ha già riempito tutti i foglietti di disegni, Jacopo ne vuole uno più piccolo da inserire in cartella e voi pensate di realizzarlo per i vostri bambini?

Qui sotto invece trovate tutti i progetti realizzati dalle mie amiche del team The Creative Factory per:

Handmade Back to School








  
Ma non è finita qui, perché mercoledì 9 settembre daremo il via a un linky party aperto a tutti, sempre a tema "Back to School", non dimenticate dunque di tornare a trovarci per condividere i vostri progetti.


Con questo post partecipo alla...

raccolta back to school
A presto!

25 commenti

  1. Sai che mi sarebbe piaciuto avere una trousse così quando andavo a scuola? Poco male, la posso realizzare adesso per la mia cancelleria. Grazie per il tutorial
    Licia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! La trousse à merveilles mi è piaciuta talmente, che mi dispiaceva non condividere la scoperta di questo tutorial!

      Elimina
  2. Risposte
    1. La immagino già in versione gipsy tra i tuoi meravigliosi journals... Per te però metterei una tasca per le matite mooolto più capiente! ;-)

      Elimina
  3. Ma che bella!
    Allegra, colorata, mi sa che la farò anche per me.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sto pensando di farne un'altra tutta per me!
      Grazie della visita e del bel logo!!!

      Elimina
  4. Stupendo questo kit! Hai utilizzato dei calori molto belli che lo rendeno elegante e molto dolce..Mi fa venire in mente di realizzarne uno per gli attrezzi di cucito ^_^
    Baci, Cri

    RispondiElimina
  5. E' un'ottima idea Cri!
    Grazie della visita, un bacio.

    RispondiElimina
  6. E' fantastica, sia l'idea che la realizzazione. Piace anche a me come insegnante! Complimenti!
    Un bacione a presto, Silvia cara!
    Sara

    RispondiElimina
  7. è un'ottima idea di regalo per la mia nipote!!!! ma anche per me vabene!!! grazie!!!! tanti saluti!

    RispondiElimina
  8. Davvero un kit delle meraviglie. Quando l'ho visto aperto sono rimasta a bocca aperta ! Complimenti Silvia, baci Rob

    RispondiElimina
  9. Bellissimo... quasi quasi lo faccio per me.

    RispondiElimina
  10. Ci credi se ti dico che sono mesi che mi ripropongo di realizzarne uno per le mie matite? Ne ho visti tantissimi, di ogni tipo e dimensioni, ma questo li batte tutti! Bravissima!!

    RispondiElimina
  11. Graziosa ed allegra! Quasi quasi la faccio per i miei pennelli per gli acquerelli!

    RispondiElimina
  12. Utilissima (su questo non ci sono dubbi) e allegramente colorata con quel tocco di rosso che la rende molto vivace. Complimenti!

    RispondiElimina
  13. wow che bello e che bei colori che hai scelto!
    gloria

    RispondiElimina
  14. Che meraviglia!!! andrò subito a vedere quello ispirato ad Alice, immagino quanto sia bello..complimenti davvero sei stata bravissima, e grazie per averci fatto scoprire un'altra super creativa. Lucia

    RispondiElimina
  15. Bellissima! E super versatile perchè può diventare un porta trucchi per l'amica, un porta utensili per uncinetto, colori...Molto azzeccata la scelta dei colori e tessuti! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  16. Ma è bellissimo!!!
    Anche l'abbinamento dei tessuti è decisamente azzeccato. Complimenti! :-)

    RispondiElimina
  17. Bellissima!!! Grazie mille per aver condiviso con noi questo splendido tutorial! Credo proprio che proverò a farlo!!!
    Grazie ancora!!!
    baci
    Jessica - Maze Dreamer

    RispondiElimina
  18. Meravigliosa nei colori e nelle stampe! E poi, mi sembra di non essere ancora iscritta al tuo blog, lo faccio ora :)
    Buona domenica
    Roby

    RispondiElimina