Bunnies

Buongiorno a tutti! Eccomi qui. Vi stavate chiedendo che fine avessi fatto? Nooo? Ma come non vi sono mancata neanche un pochino?! Come dite? Ormai siete abituati alle mie lunghe assenze? Avete ragione, ma qui a Ma Petite Maison oltre ai soliti impegni di mamma, moglie e creativa, indaffarata ad evadere gli ordini per le cerimonie primaverili, si sono aggiunti quelli di socia fondatrice d' A Cumpagnia d'a Parmura e sì perché abitando nella "città delle palme", ci dobbiamo preoccupare anche di loro poverine, che tra incuria, vecchiaia e Punteruolo rosso stanno sparendo, inoltre vogliamo mantenere viva la centenaria tradizione dell'intreccio dei "parmureli" per la Domenica delle Palme e allora si devono organizzare corsi, dare lezioni nelle scuole e anche partecipare a imbarazzantissime ( per lo meno per me! ) riprese televisive di Linea Verde e alla fine di tutto ciò il tempo da dedicare al blog è davvero esiguo. Scusatemi perciò se non sempre passo a trovarvi o rispondo ai vostri commenti, li leggo comunque tutti e mi fanno un enoooorme piacere!!!

Ma ora vi mostro gli unici lavori che sono riuscita a realizzare in queste frenetiche giornate, sono tre coniglietti, uno realizzato in lino color sabbia che ha come coda un pom pom di lana bianca.


Coniglietto
Coniglietto in lino


 Al collo lo spago bianco trattiene una medaglietta in argento.


coniglietto
Coniglietto


Piacerà sicuramente alle mie amiche amanti dello stile Shabby!


gabbietta
gabbietta e coniglietto



Ma per i più piccoli? O per chi ama il colore? Pronti atri due coniglietti!


lavoretti di pasqua
coniglietti in tessuto


Confezionati in un piccolo cestino come il mio, con l'aggiunta di qualche ovetto di cioccolato possono diventare dei simpatici regali per Pasqua.


bunny
Bunny


Realizzati con il tessuto di cotone a quadretti verdi o celesti e i nastrini a contrasto
 danno subito un tocco primaverile a un angolino di casa.


Primavera
Cestino pasquale


Se volete provare a realizzarli non dovete far altro che stampare il file che vi ho preparato, ritagliare il modello e tracciarne i contorni sul tessuto scelto, messo doppio con il diritto all'interno, cucire lungo la linea tracciata lasciando 3 cm di apertura per inserire l'imbottitura, tagliare i margini a 0,5 cm e rivoltare al diritto. Riempire con l'ovatta sintetica e cucire a mano con punti nascosti l'apertura.



Il cartamodello è solo per uso personale e se condividerete questo progetto su i vostri blog vi prego di inserire il link al mio blog e non direttamente al pattern, grazie! 

Buon lavoro.

Con questo post partecipo al...


Linky Party C'e' Crisi

di Alex!

12 commenti

  1. This is so cute Silvia! Thanks for sharing!
    Hugs,
    Vesna

    RispondiElimina
  2. Carinissimo cara Silvia! Io adoro i coniglietti di ogni genere ma questi imbottiti sono troppo morbidosi! Ti ringrazio per aver trovato il tempo di passare da me e di linkare al LP. Un bacione, alex

    RispondiElimina
  3. Proprio simpatici i coniglietti, anche nella versione più "colorata"... ti seguo da poco e trovo che le tue creazioni siano realmente bellissime!
    In bocca al lupo anche per le altre attività, soprattutto quella contro il punteruolo rosso che purtroppo sembra spesso sottovalutata e invece è un vero flagello!
    Buon lavoro,
    R

    RispondiElimina
  4. I coniglietti sono tenerissimi e regalano un'atmosfera pasquale super accogliente. Complimenti per i tuoi numerosi impegni!

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvia! piacere di averti in contrata tramite il link party di Alex! Hai uno stile bellissimo!!
    Giuliana

    RispondiElimina
  6. Ciao cara Silvia!Beh ovviamente ci devi avvertire quando andrà in onda la tua puntata di Linea Verde...non possiamo perderla!!!!!:-) I coniglietti sono davvero deliziosi e perfetti per rallegrare e colorare i giorni prima della Pasqua. Un bacione Micol

    RispondiElimina
  7. Sono dolcissimi i tuoi coniglietti e per tutti i gusti (come tu hai sottolineato)!
    Per fortuna che hai poco tempo per fare tutto, eh? Bravissima!
    A presto, Francesca

    RispondiElimina
  8. Sono belli sia in lino che colorati, sanno di Primavera
    Brava
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  9. Ma quanto sei indaffarata Silvia!!!! Come fai a fare tutto?? chapeau! I tuoi coniglietti sono deliziosi^^ Adoro il primo in stile shabby, è così romantico!!! Un bacio

    RispondiElimina
  10. sì, sì avvisaci quando sarà in onda la puntata di linea verde. Quanto sono belli i tuoi coniglietti? simpatici e morbidi!
    buon lavoro!

    RispondiElimina