Double Color - Wool Wrapped Monogram Wreath

Buon giorno a tutti! Pronti per una nuova carrellata di tutorial coloratissimi? Sìì?
Allora non potete perdervi il Double Color di questo mese,
i colori scelti da Antonella del blog Made in bottega sono:

Marrone & Rosa

Un abbinamento che mi piace molto e per l'occasione ho realizzato una:

Wool Wrapped Monogram Wreath

Wool Wrapped Monogram Wreath
Wool Wrapped Monogram Wreath


Ovvero un monogramma rivestito di lana, 
da utilizzare come fuori porta o come decorazione per la cameretta di una bimba,
aggiungendo la scritta "E' nata!" diventa un originale fiocco nascita,
 oppure realizzando l'iniziale del cognome della vostra famiglia 
e utilizzando colori meno femminili
potete benissimo appenderlo al portoncino di casa...
E' anche una bella idea regalo per una coppia di sposi!

Ma vediamo come realizzarla:

Occorrente:
  • Un foglio di polistirolo ( Potete recuperarlo anche dagli imballaggi degli elettrodomestici )
  • Un foglio di carta con stampato o disegnato il monogramma desiderato
  • Un pennarello
  • Cutter
  • Lana marrone
  • Feltro, tulle, nastrino rosa
  • Spilli
  • Perla
  • Colla a caldo

Procedimento:
  1. Stampate o disegnate la lettera che volete realizzare su di un foglio, ritagliatela e riportatene i contorni sul polistirolo con l'aiuto del pennarello.
  2. Ritagliate il monogramma con il cutter, facendo attenzione a non tagliarvi e a non rovinare la superficie sottostante.
  3. Fissate la lana sul retro della sagoma con una goccia di colla a caldo ( Va bene anche un pezzetto di scotch ) e iniziate, con molta pazienza, ad avvolgere il monogramma con la lana. Se dovete passare attraverso un foro, come nel mio caso, utilizzate piccoli gomitoli, fissando più volte la lana con la colla a caldo.
  4. Una volta che avrete ricoperto interamente la lettera potete decorala, io ho realizzato dei fiori di feltro e delle foglie di tulle, che ho fissato con uno spillo arricchito da una piccola perla. Fissate sul retro il nastro per appenderla con la colla a caldo.






  Ma ora andiamo a vedere cosa hanno realizzato in marrone e rosa le altre partecipanti al:





Antonella   made in bottega  
  Bogomilla  bogomilla hopp kids 
Eugenia  my old new life  
Giulia  briciole e puntini    
Lisa  shabby passion
Lucia il bruco
Maria Grazia i folletti di lagoncill
               Sofia Pensieri romantici            
                  Silvia  shabby chic joy                
 Sonia e Liliana  a nordic heart


Buon divertimento!

18 commenti

  1. mi piace quest'idea e il risultato è molto carino! baci

    RispondiElimina
  2. E' bellissimo Silvia.
    Davvero originale.
    Brava!!
    Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  3. Non avevo mai visto lettere realizzate così....molto bella e originale!
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho viste di molto belle su Pinterest e voluto provare a realizzarne una.

      Elimina
  4. Bellissima e dolcissima idea, mi piace molto, e poi la lana è un materiale che io adoro con qualsiasi abbinamento, mi regala un piacevole senso di caldo e di pace!
    bravissima Silvia
    ciao ciao

    Frà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come avrai capito, vedendo le ultime mie creazioni, è un materiale che piace molto anche a me!

      Elimina
  5. Ma che belle idea simpatica ed originale, come sempre qui da te cara Silvia!

    RispondiElimina
  6. Grazie ragazze, come sempre con i vostri commenti mi rendete molto felice!

    RispondiElimina
  7. Silvia .... è bellissima mi piace proprio tanto e da realizzare in ogni colore che vuoi ... bravissima bacioni giusi_g

    RispondiElimina
  8. oh silvia, mi piace molto e finalmente mi dai un modo per utilizzare il polistirolo da imballaggio. un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Ohhhh che amoreeee!!! Bellissima idea Silvia! Un bacio

    RispondiElimina
  10. Ottima idea per riciclare il polistirolo degli imballaggi!!! Mi piace proprio!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. Ciao Silvia, non ero mai passata perchè questo mese ero in ritardo col double color....bellissimo progetto, e anche super ricicloso! Si potrebbe farne anche una bella scrittina per San Valentino :)
    un bacione!

    RispondiElimina
  12. Bello!!! Che ideona!! sai che non avevo mai pensato alle iniziali in polistirolo?
    Grazie dell'idea!!
    Scusa del ritardo ma mi era sfuggito il post poi grazie a Giulia Cimitan ....sono qui!!
    ciao cara a lunedì!!
    ciao Lucia

    RispondiElimina