12 Fiabe in cerca d'autore - Hansel & Gretel

Aiuto! E' già ora... Di che?! 
Ma di pubblicare il quinto progetto per il Creative Party organizzato da Bogomilla:


Questo mese ad ispirarci è stata la fiaba tedesca:

"Hansel e Gretel"

Ve la ricordate la casetta di marzapane, 
materializzazione di tutti i desideri dei due poveri bambini affamati?
Che trappola si rivelo!

Privo di pericoli è invece il sacchetto porta merenda 
che ho realizzato per il mio bimbo:


Porta merenda



E' di lino e ha la forma di un sacchetto per il pane, 
la fodera impermeabile lo rende adatto a trasportare la merenda e fa sì che non si afflosci. 
Nella parte anteriore ho applicato l'immagine di Hansel e Gretel 
di fronte alla casa della strega,
stampata su tessuto e colorata con i pastelli a cera,
di lato la tag a forma di biscotto con il nome del bambino.




Per stampare l'immagine sul tessuto ho semplicemente applicato
un foglio adesivo sulla stoffa, 
l'ho ritagliata della stessa misura del foglio e l'ho inserita nella stampante.

Ma ora correte a vedere cosa si sono inventate le altre partecipanti al...



Eccone l'elenco:


Il prossimo appuntamento con
"12 fiabe in cerca d'autore"
è per il 15 febbraio 2014
con la fiaba:

"Il Principe Ranocchio"

A presto!

post signature

39 commenti

  1. MI piace davvero tantissimo!
    Mi piacciono i colori e il risultato finale!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo sacchetto! La fiaba di Hansel e Gretel piace molto anche ai miei bambini. Buona domenica

    RispondiElimina
  3. Naaaaaaaaaa!!!! Pazzesco!!! Abbiamo usato la stessa immagine!!! Ma pensa te che coincidenze!! XD bellissimo questo sacchetto Silvia e adoro la tag a forma di biscotto^^ bravissima come sempre^^ bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto che coincidenza!
      L'idea iniziale era di realizzare anche la tag in tessuto imbottito, ma poi non ho avuto tempo a sufficienza e così è nata quella in cartoncino.

      Elimina
  4. Complimenti Silvia mi piace un sacco!!!Very very good!!!;)
    Tizy

    RispondiElimina
  5. E' bellissimo il tuo sacchetto per la merenda! ...grazie per la spiegazione dettagliata di come hai ottenuto la stampa: io ho sempre paura di mettere fogli particolari nella stampante, prima o poi proverò, naturalmente quando il marito non è in casa!!!
    Isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ah, ah... Anch'io lo faccio di nascosto da mio marito!!!

      Elimina
  6. che bello!complimenti!
    anche la tua hansel e gretel è fantastica!
    baci simona

    RispondiElimina
  7. che meraviglia questo sacchetto porta merenda, davvero bello!!! ^_^

    RispondiElimina
  8. Le tue creazioni sono meravigliose, hai le mani d'oro! Ho appena scoperto il tuo blog, ti seguo e passerò spesso! Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Silvia, mi fa piacere che le mie creazioni ti piacciano.
      A presto!

      Elimina
  9. Bello molto originale davvero !!!! E anche utile , come mi piacerebbe saper cucire così!!!
    Brava complimenti!!
    Piera

    RispondiElimina
  10. Bellissimo Silvia....io conservo tutte queste meravigliose idee per quando arriveranno i nipotini! ....speriamo aspettino ancora un po'!
    Un abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
  11. Bello e utile, mi piace davvero tanto!
    Baci
    Lucia

    RispondiElimina
  12. Semplicemente meravigliosa Silvia, bellissima! il biscottino poi una vera chicca.

    RispondiElimina
  13. Che carino! Mi piace molto la stoffa che hai usato e l'idea di colorare la stampa con i pastelli a cera in modo tenue la trovo azzeccatissima , complimenti!!!

    RispondiElimina
  14. Veramente complimenti!
    ...davvero originale e tenera questa idea.
    Adoro le fiabe...
    Loredana

    RispondiElimina
  15. silvia cara ne sai sempre una più del diavolo. brava, mi togli una curiosità. Ma come fai a proteggere la colorazione nel lavaggio?

    RispondiElimina
  16. MI piace molto questa idea, complimenti!!! un bacio

    RispondiElimina
  17. Mi devo proprio decidere a provare a stampare la stoffa con la stampante
    Bellissimo progetto
    Baci Milena :-)

    RispondiElimina
  18. è strabellissima ... come al solito .. dolcissimi lavori ... a prova di biscotto... bacioni giusi_g

    RispondiElimina
  19. Che bello questo sacchetto
    io ancora devo capire come stampare così sulla stoffa.

    Complimenti
    Anna

    RispondiElimina
  20. Bellissimo!! Bella la stampa....vorrei tanto imparare a farle anch'io!!
    Baci e buona domenica!

    RispondiElimina
  21. Io devo ancora ancora capire in che caspita non sei brava tu!!! Che invidia!!! Sai fare tutto e tutto divinamente. Bellissimo anche questo, è forse il lavoro che mi trasmette meglio il senso tradizionale della fiaba.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  22. Delizioso sacchetto!! Brava come sempre!

    RispondiElimina
  23. Chic e piacevole come è il tuo stile! Brava bravissima !

    RispondiElimina
  24. Originalissimaaaaa! Che bella idea che hai avuto, Silvia! E' bellissima!
    Francesca

    RispondiElimina
  25. Che idea carina utilizzare l'immagine della casetta e dei fratellini per un sacchetto porta merenda...azzecatissim!!!

    RispondiElimina
  26. Tuo figlio avrà il sacchetto per la merenda più bello del mondo!!! Ciao da Ami

    RispondiElimina
  27. Bellissimo il tuo sacchetto... Riporta subito alla favola e poi fatto benissimo!
    Bravissima...baci
    Rosa

    RispondiElimina
  28. Bellissimo il sacchetto e molto interessante la tecnica di stampa sul tessuto. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  29. Mi piace tanto questo sacchetto e bella la tua interpretazione...ma quell'uccellino è fantastico !!!! Brava ed elegante come sempre! Un bacio! Mirtia

    RispondiElimina
  30. Che bello!!! fantastici sia il sacchetto che l'uccellino!! Bravissima!!

    RispondiElimina
  31. Stupendo Silvia...mi piace tantissimo!
    Ma domanda tecnica: quando laverai il sacchetto, i colori a cera non se ne andranno via??
    Grazie per aver partecipato!
    Bogomilla

    RispondiElimina
  32. Come al solito le tue idee sono sempre originalissime e a tema, mai scontate!
    Lisa

    RispondiElimina
  33. So adorable! I love it!!!
    Have a wonderful week!
    Hugs from Portugal,

    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  34. E' molto bello. Mi piace tanto anche il biscotto porta nome, fantastico!

    RispondiElimina