Nuovo template & Chiusura Google Reader

In questo piovoso pomeriggio estivo, regna un'insolita calma a Ma Petite Maison, il piccolo di casa sonnecchia tranquillo, suo fratello è rapito dalle immagini trasmesse dalla tv e io ne approfitto per mostrarvi le modifiche apportate al blog in questi ultimi giorni... Come molte di voi seguo con interesse il Corso di blogging su C'è crisi, c'è crisi! Guida alla Sopravvivenza sul Pianeta Terra, avrei voluto mettere in pratica i consigli  di Alex di volta in volta, ma sono una studente indisciplinata e mi sono ritrovata a fare i compiti a casa tutti insieme... E' stata dura, ma penso di aver fatto un buon lavoro. Innanzi tutto ho cambiato header, scegliendo immagini più piccole e colori più freschi, che ho poi ripreso nel resto del blog. Ho creato dei divider con i quali ho fatto ordine nella mia barra laterale, ho ridotto le etichette, aggiunto la pagina: "Partecipo" dove mettere tutti i banner delle iniziative a cui prendo parte, riordinato quelli dei blogs amici in basso, realizzato un nuovo grab my button, che spero funzioni ( ...non ho un blog di prova per testarlo, Alex non mi mettere in castigo dietro la lavagna, ti prego! GRAZIE DELLA SEGNALAZIONE GIO'!!! )  e finalmente ho aggiunto le icone sociali per permettervi di raggiungermi sui vari Networks con un clic! Devo fare ancora qualche piccola modifica, ma spero che il mio lavoro sia servito a rendere più ordinato e leggibile tutto il blog.

Free Printable - Weekly Blog Planner

Buon giorno amiche blogger, questa mattina ho un petit cadeau pour vous!
E' un Weekly Blog Planner che avevo preparato per me, ma che ho deciso di condividere con tutte voi.

Leggendo i bellissimi post che avete iniziato ad aggiungere alla Collection du Mardi - Special edition, ho capito che per riuscire a organizzare al meglio le nostre VITE DA BLOGGER, la pianificazione è fondamentale e allora mi sono messa al lavoro e ho creato questo planner.


Blog planner stampabile gratis



Il planner è composto da 5 pagine, le prime due da tenere affiancate, servono a pianificare la pubblicazione dei post durante la settimana, avrete a disposizione diversi spazi in cui scrivere il titolo, le fonti o le idee che vi hanno ispirato, la categoria a cui apparterrà il post, le etichette e i link da inserirvi, i contenuti, le idee per le foto da scattare o da cercare e infine le cose da fare

Vi è poi una pagina su cui annotare le idee per i post da pubblicare in futuro, una in cui segnare le iniziative a cui volete partecipare, ( come il linky party di Ma Petite Maison! ) e una in cui scrivere username e password da ricordare.

Potete scaricare il pdf QUI ,è per uso personale, ma se volete condividere la mia idea potete farlo a patto che dove lo fate inseriate il link al mio blog.

Spero che il mio printable vi sia utile, ho intenzione di prepararne altri, oltre che per la vita da blogger, anche per l'organizzazione della vita domestica... Pulizie di casa, lista della spesa, lista delle cose da mettere nella valigia per le vacanze, ecc. Vi fa piacere? Se avete qualche richiesta particolare fatemelo sapere cercherò di soddisfarla!

A presto!

Silvia

Tutorial - Cuore di rete

Care amiche buon lunedì! Vediamo se riesco a iniziare la settimana rispettando la scaletta del mio blog planner... A proposito tra qualche giorno vi farò una sorpresa che spero gradirete, per organizzare meglio la vostra VITA DA BLOGGER...

Avete partecipato al linky party di Ma Petite Maison? Noo, cosa state aspettando! Avete tempo sino al 30 giugno e vi garantisco che non ve ne pentirete, farete nuove conoscenze interessanti e leggerete post divertentissimi!!!


Cuore di rete da conigliera

Le bellissime tags utilizzate per questo progetto le trovate tra i freebies di 

Ricordate il cuore di rete che vi avevo mostrato per la festa della mamma? Era piaciuto a molte di voi e qualcuna mi aveva chiesto come lo avevo realizzato e allora eccovi un breve tutorial con le spiegazioni per realizzarlo in 4 semplici passaggi.

MATERIALE NECESSARIO:

  • Rete da conigliera
  • Vecchie forbici da cucina
  • Scatola a forma di cuore


TUTORIAL:



Come creare un cuore di rete da conigliera


  1. Tagliate la rete a forma di cuore utilizzando come dima il coperchio di una scatola di cioccolatini di tale forma... Non l'avete? Fatevela regalare dai vostri mariti o fidanzati, così mentre lavorate potrete anche gustarvi qualche dolcetto!
  2. Capovolgete il coperchio, appoggiatevi sopra la rete e spingete con le dita verso l'interno in modo da dare profondità al cuore, quando sarà sufficientemente convesso estraetelo dalla scatola.  
  3. Ripetete i passaggi 1 e 2 in modo da ottenere l'altra metà del cuore.
  4. Assemblate le due parti ripiegando verso l'interno le punte della rete, se volete inserire qualcosa all'interno del vostro cuore fatelo ora, prima di completarne la chiusura.
Ora non vi resta che decorare il vostro cuore a piacimento, potete lasciare la rete del colore originale o fare come ho fatto io e verniciarla di bianco, o di qualsiasi altro colore, con gli smalti acrilici spray.

Buona giornata!





Linky Party - La Collection du Mardi # Special edition

Buon giorno a tutti! Pronti a vedere qualche progetto interessante? Sìì... E allora iniziamo con le borse reversibili di Ana Love Craft, io le trovo bellissime... Sarà perché adoro Audrey Hepburn! Ana oltre alle borse ha  realizzato anche gli accessori coordinati per un insieme molto fashion, il bianco e il nero sono tra i colori di punta delle collezioni PE e a voi sono piaciute?




Poi vorrei mostrarvi qualcosa di diverso dal solito: il progetto fotografico di Le Chat Gourmand "I'm not a number", Alessia lo ha realizzato per una mostra fotografica che aveva come tema: "DIMOSTRATI" . Il mezzo migliore per dimostrare di non essere un numero fra tanti penso sia proprio la creatività e lei con questo progetto si è saputa distinguere... Brava Alessia!




E poi... E poi non sono riuscita a fare una scelta, mi piacevano troppe cose... Siete tutte così brave! Amanti dello stile shabby, del cucito creativo, dell'uncinetto o del ricamo, creatrici di pupazzi, di bijoux, cuoche, scopritrici di nuove idee... Riuscite sempre a mettermi in difficoltà!

Per le prescelte come sempre è disponibile il banner da esporre nel proprio blog, 
naturalmente solo se vi fa piacere!

Ma Petite Maison



Ma ora veniamo al linky party di questa settimana... Guardando l'ora di pubblicazione di questo post vi accorgerete che è già mattina inoltrata, molto inoltrata! E che dalla settimana scorsa non ho pubblicato più nulla... Che novità direte voi! Eppure avrei voluto, eccome se avrei voluto! Ho un sacco di idee in testa, lavori di ricamo a macchina da realizzare, una nuova rubrica da inaugurare, un tutorial che mi avete richiesto da preparare e invece... Niente, non sono riuscita a pubblicare niente. Sarà perché sono disorganizzata, perché voglio fare troppe cose tutte insieme, perché mi perdo alla ricerca di nuove idee, perché non voglio trascurare la casa e la famiglia? Boh! Ma voi come fate a pubblicare due, tre post a settimana, a realizzare progetti complicatissimi, a partecipare alle iniziative delle amiche ad andarle a trovare, a rispondere a tutti i commenti e a fare anche tutto il resto? Vi va di raccontarmelo? Dai datemi qualche consiglio e diamo il via a questo linky party special edition. Ora vi spiego di cosa si tratta...

La Collection du Mardi # Special edition

Tema:

VITA DA BLOGGER

Regole:

  • Dovete linkare un post pubblicato sul vostro blog che mi racconti la vostra giornata tipo, con una tabella degli orari, per esempio di quando vi alzate, fate le pulizie, la spesa, preparate il pranzo, la cena, vi occupate della famiglia, degli amici a 4 zampe se ne avete, quando create i vostri capolavori, fate le foto, preparate i post e soprattutto come lo fate: li programmate? Per scriverli usate un computer classico o un portatile? Usate un programma specifico o scrivete direttamente su blogger? Scrivete in casa o anche fuori? Per interagire con gli amici sui social network usate smartphone o tablet? Usate un planner, un'agenda per organizzare le vostre giornate? Che macchina fotografica preferite?  Insomma vorrei che scriveste tutto ciò che pensate sia utile a uno/a come voi che ha deciso di diventare blogger, alla fine raccogliendo tutti i vostri consigli creerò una sorta di vademecum da scaricare.
  • Chi è bravo a fare le foto può arricchire l'articolo con scatti che descrivano la propria giornata, autorizzandomi fin da ora a pubblicarli sul fascicolo. Naturalmente gli autori saranno citati.
  •  In fondo al post inserite il banner dell'iniziativa o la scritta linkata:

Ma Petite Maison


* Con questo post partecipo al Linky Party "La Collection du Mardi" by Ma Petite Maison 


Per correttezza verso gli altri partecipanti verranno eliminati i post in cui il link non sarà inserito. 

  • Se vi fa piacere mettete il banner nella vostra sidebar, così da far conoscere maggiormente l'iniziativa. Condividetela il più possibile in modo da avere più partecipanti e arricchire maggiormente il "nostro" progetto... Dai, mi aiutate a realizzarlo?
  • Se non siete ancora iscritti al mio blog potreste farlo, in modo da rimanere sempre aggiornati sulle mie iniziative

    Sarebbe carino se visitaste i link delle altre partecipanti, almeno un paio, lasciando un segno del vostro passaggio.

    Il pulsante azzurro per linkarsi è in fondo al post!

    Ecco come fare:



    Vi apparirà il form da compilare:



    URL: fate attenzione a linkare il titolo del post con cui partecipate e non la homepage del vostro blog, per copiare il link esatto dovete uscire dalla bacheca, andare sul vostro blog e aprire il post scelto: l'url da copiare si trova nella barra degli indirizzi del vostro browser (Explorer, Firofox, Chrome..etc)

    Name: mettete il nome del vostro blog e se volete una breve descrizione del vostro lavoro

    Email: aggiungete il vostro indirizzo di posta elettronica, che non sarà visibile

    Dopodiché cliccate su Submit link vi apparirà una schermata blu che vi chiede se volete condividere su twitter voi spuntate sul quadratino che praticamente non vi farà vedere successivamente questa opzione e proseguite, il vostro link come per magia apparirà tra le miniature.

    Il party inizia adesso e termina domenica 30 giugno a mezzanotte
    così avete il tempo di preparare il post!

    Vi aspetto numerosissime!!!

    Silvia



    Linky Party - La Collection du Mardi # 7


    Buon giorno a tutti. E' dallo scorso 23 aprile che a Ma Petite Maison non si fa festa, 
    vi sono mancati i miei party? Spero di sì! 

    L'ultima volta avete partecipato in molte... Tutte con progetti splendidi, 
    come questi grembiuli retrò per casalinghe elegantissime realizzati da Rouge & Violet,
    nel loro blog troverete anche altri modelli tutti molto chic,







    o come il pannello portafoto di Isabella e le tre gatte, avete visto che bei tessuti ha scelto? 
    Isabella vi mostra anche come lo ha realizzato.





    Se poi volete cucirvi un cuscino vintage come quello di Giò,
     non potete non andare a trovarla su Anima Shabby
    dove oltre a questo tutorial potrete trovarne molti altri tutti dettagliatissimi!




    Per le prescelte è disponibile il banner da esporre nel proprio blog, 
    naturalmente solo se vi fa piacere!


    Ma Petite Maison




    Ma ora diamo inizio al linky party
    La Collection du Mardi # 7

    Il tema è libero.

    Le regole per partecipare sono queste:

    • Potete linkare ricette, foto, poesie, testi, lavori a maglia o a uncinetto, di cucito o di ricamo, di riciclo creativo, restyling di mobili, decorazioni per la casa, bigiotteria, un vostro outfit, o un articolo che parli di moda o bellezza, insomma tutto ciò che vi viene in mente! Anche più di un progetto, non per forza recente e anche già apparso su un mio linky o su altri.
    • In fondo al post inserite il banner dell'iniziativa o la scritta linkata:

    • Ma Petite Maison


    * Con questo post partecipo al Linky Party "La Collection du Mardi" by Ma Petite Maison 


    Per correttezza verso gli altri partecipanti verranno eliminati i post in cui il link non sarà inserito. 

    • Se vi fa piacere mettete il banner nella vostra sidebar, così da far conoscere maggiormente l'iniziativa.
    • Se non siete ancora iscritti al mio blog potreste farlo, in modo da rimanere sempre aggiornati sulle mie iniziative

      Sarebbe carino se visitaste i link delle altre partecipanti, almeno un paio, lasciando un segno del vostro passaggio.

      Il pulsante azzurro per linkarsi è in fondo al post!

      Ecco come fare:



      Vi apparirà il form da compilare:



      URL: fate attenzione a linkare il titolo del post con cui partecipate e non la homepage del vostro blog, per copiare il link esatto dovete uscire dalla bacheca, andare sul vostro blog e aprire il post scelto: l'url da copiare si trova nella barra degli indirizzi del vostro browser (Explorer, Firofox, Chrome..etc)

      Name: mettete il nome del vostro blog e se volete una breve descrizione del vostro lavoro

      Email: aggiungete il vostro indirizzo di posta elettronica, che non sarà visibile

      Dopodiché cliccate su Submit link vi apparirà una schermata blu che vi chiede se volete condividere su twitter voi spuntate sul quadratino che praticamente non vi farà vedere successivamente questa opzione e proseguite, il vostro link come per magia apparirà tra le miniature.

       Vi informo che partecipando a "La Collection du Mardi
      mi autorizzate implicitamente a presentare le vostre creazioni utilizzando le vostre foto.

      Il party inizia adesso e termina domenica 9 giugno a mezzanotte.

      Buon divertimento!

      Silvia

      Freehand Machine Embroidery: salle de bain

      Care amiche buon lunedì!

       Passato maggio e la gran quantità d'impegni che mi hanno tenuta lontana dal web posso tornare a mostrarvi i miei lavori. 

      Oggi è la volta di questo quadretto realizzato con la tecnica del freehand machine embroidery, ricamo a macchina a mano libera. Questo tipo di ricamo mi sta appassionando molto e visto che devo ancora impratichirmi, ho deciso che realizzerò parecchie cose con questo divertente metodo... Preparatevi!!!


      Freehand Machine Embroidery: bathroom



      E' un quadretto da appendere in bagno, sul quale ho ricamato una vasca antica. Per dare un po' di tridimensionalità al tutto ho cucito due piccoli asciugamani sul bastone porta salviette, poi ho aggiunto un fiocchetto, dei bottoni e una vecchia chiave.


      Freehand Machine Embroidery: salle de bain


      La scritta "Salle de bain" non mi soddisfa, ma la luce forte della mia macchina da cucire "sparando" sul tessuto m'impediva di vedere quella tracciata come guida e così subito sono andata alla cieca, poi ho deciso di ripassare la scritta con un sottile pennarello rosso che ora s'intravede sotto il ricamo... Insomma ho fatto un pasticcio!





      L'insieme però non mi dispiace. Voi cosa ne pensate? Posso continuare a ricamare a macchina?


      Domani torna il linky party di Ma Petite Maison 
      "La Collection du Mardi"  
      vi aspetto numerose con le vostre migliori creazioni!

      A presto.

      Silvia