Restyling vecchie palline e albero di Natale...

Seguendo la mia to-do list a questo punto avrei dovuto aver già mostrato il restyling delle vecchie palline e le foto del mio albero interamente addobbato, ma come spesso capita imprevisti ed intoppi si sono presentati  alla porta, non ultimo un guasto alla caldaia proprio l' 8 dicembre, giorno di festa in cui non si trova un idraulico o un tecnico neanche a pagarlo oro! Comunque superato il gelido fine settimana quello che ho da mostrarvi è ben poco. Un abbozzo di restyling...


Pallina di Natale


E l'Albero di Natale naturalmente... Quello cascasse il mondo il giorno dell'Immacolata Concezione si fa'!
Quest'anno lo avrei voluto in stile nordico, molto essenziale, con poche decorazioni... Magari dello stesso colore... Ecco appunto avrei voluto! Ma poi è intervenuto Jacopo con l'entusiasmo dei suoi 6 anni e la voglia di appendere tutto ciò che tirava fuori dalle scatole degli addobbi e così...


Albero di Natale


Quello che è venuto fuori non è proprio nordico ed essenziale, ma a me piace comunque. C'è qualche buco qua e là... La ghirlanda di perline dorate pende da tutte le parti... Ma la gioia che ho provato nel vedere il suo visetto tutto orgoglioso per aver addobbato l'albero quasi interamente da solo cancella tutte le insoddisfazioni!
Abbiamo aggiunto alle vecchie palline rosse le mie decorazioni in lamierino e le sfere in rete da conigliera e come tree topper invece del solito puntale una corona, messa un po' inclinata, quasi stesse scivolando dal capo del re delle feste, sua maestà l'Albero di Natale.

Per riscaldarci durante il lavoro di addobbo, in mancanza del riscaldamento, ho preparato una cioccolata calda seguendo la ricetta della mia nuova amica Lucia, la potrete trovare QUI nel suo blog DOLCISSIMAMENTE dove avete ancora pochi giorni di tempo per iscrivervi al suo primo, dolcissimo giveaway. 

Approfitto per dare un caloroso benvenuto a tutti i nuovi followers, è una grande gioia per me poter conoscere nuove amiche, con passioni simili alle mie, con le quali condividere quest'avventura nella blogosfera.

Vi lascio, come faccio ultimamente, spuntando la mia to do list...



A presto con i biglietti d'auguri!

Silvia







13 commenti

  1. Ciao Silvia, ora spero che la caldaia funzioni:)
    comunque dalle tue parole si capisce che il freddo non vi ha fermati anzi e' venuto fuori un gran albero di natale bravi i tuoi piccoli:)=
    un bacione ed e' sempre un piacere passare da te.

    ...ma con la pallina mezza ricoperta di carta cosa fai??????????????
    baci valy.

    RispondiElimina
  2. l'imprevisto è sempre dietro l'angolo!!! ma cosa c'è di più bello che vedere la gioia di un bambino nell'appendere gli addobbi natalizi .....
    ciao ciao claudette

    RispondiElimina
  3. I bambini e gli alberi di Natale... se non ci fossero non sarebbe così bello e così atteso!!!
    Un caro saluto...
    Silvia

    RispondiElimina
  4. Silvia che bello il racconto del tuo bimbo entusiasta di fare l'albero...deve essere stato speciale, il vero miracolo del Natale è la gioia dei piccoli!
    complimenti per l'albero
    Sara

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvia! Hai ragione, nonostante tutto la sorpresa e la gioia degli occhi del tuo piccolo riescono a far dimenticare anche degli imprevisti così spiacevoli. Lo scorso anno è capitato anche a me e per ben 3 gg, ovviamente sempre il fine settimana............è la prima volta che ho sentito veramente freddooooo! Cmq l'importante è che è tutto ok, così puoi continuare con le trasformazioni delle tue palline....ma chissà, magari anche così e con qualche fiocchetto son già belle! :)

    RispondiElimina
  6. Bellissimo, festoso e scintillante! Le tue foto trasmettono il calore della festa!
    Bellalullo

    RispondiElimina
  7. Ci sarà tempo per l'albero nordico...quando Jacopo sarà cresciuto...
    Ora goditi la felicità di tuo figlio
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  8. ciao ti scopro per caso e mi innamoro a prima vista del tuo blog! ti seguo
    giovanna

    RispondiElimina
  9. Ciao Silvia, condivido in pieno!...anche da me è tutto pronto!...come direbbero in sicilia: l'albero sadda fare!

    A presto
    Antonella

    RispondiElimina
  10. quest'anno sono tremendamente in ritardo con gli addobbi ma devo provvedere! Buona giornata Monica

    RispondiElimina
  11. Sarà intervenuto Jacopo, ma cmq il tuo albero è mooolto carino, sobrio ed essenziale, con un tocco di originalità. Infondo come lo volevi tu. E poi devo dire che il tuo piccolo secondo me ha un avvenire da Interior designer ;-)
    Baci
    Elisa

    RispondiElimina
  12. Arrivo qui dl blog Kreattiva, complimenti per il tuo blog.
    se ti va passa da me http://manidifatacreazioni.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Ma comeee,mi perdo sua maestà l'alberone decorato da tuo figlio??? non sia mai!!!
    è BELLISSSIMO cosi ...storto,buffo e...fatto con amoreeeee!
    bacioni Lieta

    RispondiElimina