Christmas Wreath

In questo noioso pomeriggio domenicale, tra un budino al cioccolato, un sonnellino 
e una paginetta di compiti, sono riuscita a  realizzare la mia ghirlanda natalizia.




Ho utilizzato un ramo di vite per realizzare un cerchio su cui ho fissato, 
con l'aiuto del fil di ferro sottile da fiorista,
 rametti secchi di melograno, piccole pigne sbiancate e ciuffetti di Asparagus.
Dopo qualche giorno le foglioline di quest'ultimo crolleranno
e quindi dovrò sostituirle, magari con dei rametti di abete più resistenti,
ma oggi avevo solo Asparagus e quello ho usato, abbiate pazienza!




Ho appeso ai rametti un piccolo uccellino e un nastro in lamierino bianco
 sui quali  ho scritto con il pennarello indelebile gli auguri di un gioioso Natale.

Per creare un po' di atmosfera ho aggiunto una candelina, 
blu come il fiocco fissato in alto al centro della ghirlanda.

L'insieme è molto romantico.


Finalmente posso spuntare la prima voce della mia to do list!




A presto con il calendario dell'avvento!


Silvia




11 commenti

  1. Mi piace la tua ghirlandina,anch'io ho in mente qualcosa di simile...
    a presto!Lieta

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia, la prima creazione della tua lista è molto bella!!
    Quindi mi immagino quelle che verranno...
    e che dolce l'uccellino appeso....
    a presto Patty

    RispondiElimina
  3. Ma che brava!
    hai già cominciato gli addobbi e vedo molto bene!
    Buon lunedi
    Mari

    RispondiElimina
  4. Delicata e deliziosa!! Bravissima!
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  5. le cose belle sono semplici/essenziali e allo stesso tempo in grado di creare una romantica atmosfera :)
    un bacione
    Elly

    RispondiElimina
  6. Molto raffinata... brava Silvia! Prima tappa raggiunta!!
    ...Il Mauri te lo potrei noleggiare... sai quante me lo hanno chiesto??? Potrei diventare ricca!!!
    Livia

    RispondiElimina
  7. Molto raffinata... brava Silvia! Prima tappa raggiunta!!
    ...Il Mauri te lo potrei noleggiare... sai quante me lo hanno chiesto??? Potrei diventare ricca!!!
    Livia

    RispondiElimina
  8. Ciao Silvia, che dirti......
    M E R A V I G L I O S A!!!!
    Essenziale, raffinata , e l'uccellino appeso è una chicca!!
    Baci Benedetta

    RispondiElimina
  9. Hai cominciato mooolto bene la tua lista!! aspetto di vedere il resto!
    Bellalullo

    RispondiElimina
  10. Bella lista...e la ghirlanda bella e semplice. complimenti...anch'io sto lavorando con il mio piccolo al calendario dell'avvento presto post ...aspetto il tuo
    ciao da claudette

    RispondiElimina