Calendario dell'Avvento

Solitamente il calendario dell'Avvento lo acquisto già pronto... 
Di quelli con i cioccolatini nascosti dietro le finestrelle ed immancabilmente finiscono ancor prima di arrivare all'Immacolata Concezione. 
Quest'anno no! L'ho fatto io. 
Ho voluto creare qualcosa di speciale per i miei piccoli ometti, 
per Jacopo che cresce ogni giorno di più e mi rende tanto orgogliosa 
imparando sempre cose nuove con una facilità che mi stupisce 
e per Ludovico, che in questi due anni di vita ha già superato momenti difficili 
lottando come un tigrotto e sempre con il sorriso sulle labbra.


Calendario dell'Avvento


E' per loro che ho imbiancato questo vecchio paiolo di rame, l'ho riempito con 24 coni di carta da pacco arricchiti con una ruche smerlata, bianca a pois marroni. 
Gli ho attaccato sopra piccole ali d'angelo e dipinto i numeri da uno a 24.





Ma a rendere speciale questo calendario non è tanto la realizzazione, che in realtà è molto semplice, 
priva di fronzoli, quasi rustica, nello stile che più mi piace, ma ciò che i coni andranno a contenere...




Sicuramente qualche cioccolatino che si aspettano e che da golosoni quali sono divoreranno in men che non si dica, ma soprattutto attimi speciali da vivere insieme...

Un pacchetto di mais da fare divertendoci a guardar scoppiare i chicchi attraverso il coperchio di vetro della padella, un film da vedere tutti insieme, un libro da leggere, una gita in luogo a loro caro...

Momenti preziosi da ricordare in futuro.




Vi auguro di vivere ogni attimo con i vostri famigliari come se fosse unico.

Baci.



Silvia

Con questo post partecipo al:



 

17 commenti

  1. Semplice ma raffinato! In poche parole perfetto!
    Naty

    RispondiElimina
  2. un'idea bellissima!!!! piena d'amore verso i tuoi figli.... bravissima

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il calendario...delizioso! ma soprattutto per l'amore con il quale lo hai confezionato!
    baci Lieta

    RispondiElimina
  4. Ma che idea originale, diversa dal solito! Grazie per aver partecipato al linky party!!!
    baci

    RispondiElimina
  5. bello bello bello!!!!! E che brava che sei...Monica.

    RispondiElimina
  6. molto molto bello, mi piace un sacco quest'idea, mi sa che la copio!!!
    gloria

    RispondiElimina
  7. Molto originale il tuo calendario...!!
    saluti Elisa

    RispondiElimina
  8. Silvia sei dolcissima come sempre... i tuoi bimbi sono davvero fortunati ad averti come mamma. La tua idea per il calendario è davvero originale e carinissima!!
    Livia

    RispondiElimina
  9. E' bellissimo,soprattutto per i momenti unici che racchiude e che i tuoi bimbi ricorderanno per sempre!
    Baci
    Bellalullo

    RispondiElimina
  10. Molto originale e d'effetto il tuo calendario dell'avvento!!
    Baci Benedetta

    RispondiElimina
  11. Ciao Silvia, il tuo calendario è molto originale mi piace molto!!
    Bellissimi anche i pensieri da metterci per i tuoi figli...quanto mi piace il Natale per la famiglia!!!!
    A presto Patty

    RispondiElimina
  12. Ciao silvia, mi piace un sacco il tuo calendario dell'avvento! Originalissimo, io non ci avrei pensato nemmeno in mille anni.....brava!
    Un abbraccio
    Giancarla

    RispondiElimina
  13. molto molto carino e tenero....questo calendario...brava.
    belli anche gli occhiali...
    ciao da claudette

    RispondiElimina
  14. Complimenti per le cose che realizzi e per il tuo blog che è davvero molto bello!!

    Mi farebbe molto piacere se passassi da me, è in corso un giveaway molto molto goloso, dove in premio c'è un premio pieno di golosità.
    C'è anche uno sfizioso contest su fb che riguarda gli addobbi natalizi.
    Ti aspetto..
    dolcissimamenthe.blogspot.it

    buona serata...

    RispondiElimina
  15. Che bella idea, sopratutto perchè fatto con amore! Ciao Michela

    RispondiElimina
  16. Mi piace moltissimo, soprattutto per la scelta dei colori e dei materiali. E poi mi hai colpito con le tenerissime frasi relative ai tuoi cuccioli. Passa a trovarmi se ti va, mi farebbe molto piacere. A presto, Sara

    RispondiElimina